Comune di Boscoreale

Avviso sportello edilizia, Settore Urbanistica

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Avviso sportello edilizia, Settore Urbanistica
Icona freccia bianca
Avviso sportello edilizia, Settore Urbanistica
Avviso pubblico
30-05-2018

In ossequio alle decisioni della conferenza dei Responsabili dei Settori dell’Ente tenuta in data 29/05/2018 viene emessa la seguente disposizione.
Nelle more dell'avvio dello Sportello Unico per l'edilizia, dall'11 giugno 2018, a seguito del processo di dematerializzazione delle pratiche edilizie, non sarà più possibile presentare pratiche in modalità cartacea. L'invio di tutte le istanze indirizzate al Settore Urbanistica ed in particolare le pratiche in materia edilizia dotrnno avvenire esclusivamente in modalità telematica inviando i documenti attraverso la Posta Elettronica Certificata.
Ogni pratica online deve essere corredata dalla "Delega del Committente" al progettista incaricato per l'invio tramite Pec della documentazione inerente la procedura edilizia e per la gestione dei rapporti con il Comune di Boscoreale legati alla procedura;
Ogni documento allegato alla Pec dovrà essere firmato digitalmente;
La pratica va inviata alla seguente PEC: protocollo@pec.comune.boscoreale.na.it
Dovrà essere utilizzata esclusivamente la modulistica approvata dalla Regione Campania reperibile sul sito del Comune di Boscoreale HOME» AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE» DISPOSIZIONI GENERALI» ATTI GENERALI»
Successivamente all’invio per via telematica, l’ufficio potrà richiedere al tecnico copia cartacea degli atti per eventuali richieste di pareri, esami da parte di commissioni etc.

MODALITA' IN INVIO

  1.  Per inviare la pratica online è necessario l'uso della Casella di Posta Elettronica Certificata (Pec) propria del tecnico incaricato;
  2. Compilare la modulistica disponibile sul sito del Comune di Boscoreale sezione Modulistica;
  3. Scansionare in formato .pdf tutte le ricevute dei pagamenti effettuati relativi ai diritti di segreteria derivanti dal procedimento che si intende avviare;
  4. Ogni documento informatico, copia di documento informatico o elaborato progettuale deve essere sottoscritto digitalmente da professionista abilitato e incaricato, ed avere quindi estensione .p7m 5. L'oggetto della Pec deve riportare nell'ordine:                                 a. il tipo di procedimento;
    b. il nome del richiedete;
    c. l'ubicazione dell'immobile (es: CIL_Ciro_Mertens_Via_Napoli_2);
  5. La dimensione complessiva degli allegati deve essere al massimo di 7 Megabyte; Qualora la cartella abbia una dimensione maggiore di quella consentita è necessario suddividere la pratica in più Pec, da inviare in sequenza, riportando sempre lo stesso oggetto: (es: CIL_Ciro_Mertens_Via_Napoli_2_Parte1di3; CIL_Ciro_Mertens_Via_Napoli_2_Parte2di3, ecc..)
  6. I nomi dei file allegati, non devono superare i 50 caratteri, tali da consentire l'individuazione del contenuto, non devono contenere né spazi, né lettere accentate, né caratteri speciali;
  7. I documenti allegati non possono essere suddivisi: ad ogni documento allegato deve corrispondere un solo file.
  8. ogni pratica online deve essere corredata dalla " Delega del Committente " al progettista incaricato per l'invio tramite Pec della documentazione inerente la procedura edilizia e per la gestione dei rapporti con il Comune di Boscoreale legati alla procedura.

            Non vengono accettati file compressi.

 

ALLEGATI & MODULISTICA - FORMATI ACCETTATI
Tavole grafiche, planimetrie, piante in scala, sezioni, prospetti e altri tipi di progetti in formato grafico DWF (Design Web Format), PDF (Portable Document Format)
Istanze, richieste certificati (destina-zione urbanistica, numerazione civica, toponomastica etc), Documenti originali o scansioni di documenti (relazioni, certificazioni, ricevute di pagamento, etc) PDF (Portable Document Format). È preferibile che questo formato sia nella versione PDF/A, particolarmente indicata nel caso che la pratica richieda l'archiviazione nel lungo periodo. Per la scansione dei documenti dovrà essere utilizzata una risoluzione massima di 150 dpi sia per bianco e nero che scala di grigi e colore; in ogni caso una pagina A4 non dovrebbe avere dimensioni maggiori di 250 Kbyte. 
Documentazione fotografica JPEG (Join Photographic expert Group), PDF (Portable Document Format)


Boscoreale 30 maggio 2018
Il Responsabile del Settore Urbanistica
Arch. Salvatore Celentano 

Contenuto redatto da Ufficio Stampa
il
30-05-2018 13:34

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it