Iscrizione al servizio Mensa Scolastica anno scolastico 2018/2019

Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Iscrizione al servizio Mensa Scolastica anno scolastico 2018/2019
Iscrizione al servizio Mensa Scolastica anno scolastico 2018/2019
Mensa scolastica
24-07-2018

Il Settore Pubblica Istruzione informa che sono aperte le iscrizioni al servizio mensa scolastica per l’anno scolastico 2018/2019. Il servizio è rivolto a tutti gli alunni frequentanti le scuole pubbliche dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, a tempo pieno e/o prolungato.

ISCRIZIONE ONLINE
Da quest’anno, per facilitare e semplificare le procedure, l’iscrizione può essere effettuata online – clicca qui per accedere al form di iscrizione al servizio. Una procedura semplice e guidata che consentirà comodamente da casa di adempiere alla necessaria iscrizione, allegando anche la relativa indispensabile documentazione richiesta dal sistema informatico.

ISCRIZIONE CON MODELLO CARTACEO
Sarà comunque possibile effettuare anche l’iscrizione cartacea utilizzando il modello in distribuzione presso il Settore Pubblica Istruzione e Politiche Sociali, uffici comunali Piano Napoli Villa Regina, e scaricabile qui. Il modello di domanda una volta compilato va presentato, unitamente alla documentazione richiesta, al protocollo generale ubicato presso la Casa Municipale di piazza Pace, o inviata a mezzo servizio postale.

COMPARTECIPAZIONE AL COSTO DEL PASTO
La compartecipazione al costo del servizio avviene nel rispetto delle fasce reddituali, differenziate tra alunni residenti e non residenti, stabilite dalla giunta comunale con deliberazione n°27 del 22.2.2018. Per usufruire delle agevolazioni tariffarie, bisogna essere in possesso dell'attestazione ISEE 2018 che ha validità fino al 15 gennaio 2019. Successivamente dovrà essere presentata la nuova attestazione ISEE. Consulta qui le tabelle con il costo del pasto.
Ai sensi dell’art.28, comma 3, del vigente regolamento integrato dei servizi scolastici, in caso di mancata consegna del certificato ISEE, l’alunno sarà collocato d’ufficio nella fascia reddituale di contribuzione al servizio pari al 100% del costo del pasto. Analogamente, a decorrere dal 16 gennaio 2019, l’alunno sarà collocato nella fascia reddituale di contribuzione al servizio pari al 100% del costo del pasto se non sarà consegnato il nuovo certificato ISEE alla scadenza della validità di quello consegnato all’atto dell’iscrizione al servizio, salvo compensazione nel momento in cui verrà consegnato il nuovo ISEE, che comporterà la collocazione nella fascia reddituale di appartenenza.

ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI - PASTO GRATUITO
Ai sensi dell’art.31, comma 7) del vigente regolamento integrato dei servizi scolastici, agli alunni diversamente abili il servizio è garantito gratuitamente. Anche per questi alunni è obbligatoria l’iscrizione che altrettanto può avvenire online adoperando la suddetta procedura, o in alternativa utilizzando la modalità cartacea compilando l’apposito modello in distribuzione presso il Settore Pubblica Istruzione e Politiche Sociali e scaricabile qui. Il modello di domanda una volta compilato va presentato, unitamente alla documentazione richiesta, al protocollo generale ubicato presso la Casa Municipale di piazza Pace, o inviata a mezzo servizio postale.

INFORMAZIONI
Per informazioni rivolgersi al Settore Pubblica Istruzione e Politiche Sociali – Ufficio refezione scolastica – ubicato presso la sede degli uffici comunali Piano Napoli Villa Regina. Tel.0818574340 – e-mail ufficio.refezione@boscoreale.gov.it .

Dettagli sul servizio sono pubblicati nell'apposita sezione di questo portale - clicca qui -

Manifesto

24-07-2018 9:10