Proseguono speditamente i lavori al plesso scolastico Nicola De Prisco

Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Proseguono speditamente i lavori al plesso scolastico Nicola De Prisco
Proseguono speditamente i lavori al plesso scolastico Nicola De Prisco
Lavori al 26.7.2018
26-07-2018

Proseguono speditamente i lavori di ripristino delle condizioni statiche dell’edificio scolastico di via Nicola De Prisco. Stamattina nuovo sopralluogo sul cantiere svolto dal vicesindaco Francesco Faraone, dal caposettore lavori pubblici Sergio De Prisco e dal dirigente scolastico Pasqualina Del Sorbo, ricevuti dal direttore dei lavori, Sergio De Felice, che ha confermato la conclusione dei lavori in concomitanza con l’apertura dell’anno scolastico.
"Le fasi di ripristino sono fondamentalmente completate per le parti esterne – ha spiegato l’ing. De Felice -. Sono anche iniziate le procedure per ilScuola piano interrato che è una zona un po’ impervia e difficoltosa. A giorni arriverà un’altra squadra di operai per accelerare ulteriormente i tempi. Intanto - ha aggiunto l’ing. De Felice - stiamo definendo gli ulteriori lavori relativi al rifacimento dei servizi igienici. Confermo che siamo allineati con i tempi previsti e che a settembre la scuola sarà restituita alla cittadinanza”.
“E’ stato impegno di quest’amministrazione fin dal suo insediamento di essere subito operativi e controllare i vari lavori in itinere sul territorio –ha commentato il vicesindaco Francesco Faraone -. Uno di questi è appunto il plesso scolastico Nicola De Prisco rispetto alla quale prendemmo impegno di riaprirla per settembre prima dell’apertura dell’anno scolastico. Intanto - ha concluso Francesco Faraone - Scuolaci stiamo adoperando anche per le altre scuole per renderle funzionanti in concomitanza con l’inizio delle attività didattiche”.
Si ricorda che il plesso scolastico è chiuso dallo scorso 12 ottobre allorquando il sindaco fu costretto ad adottare ordinanza a tutela dell’incolumità e sicurezza degli alunni e del personale scolastico, dopo che erano state rilevate alcune criticità allo stabile che hanno richiesto approfonditi esami e prove di laboratorio per la verifica strutturale dell’edificio.

Guarda il video

26-07-2018 15:40