Comune di Boscoreale

Prende il via il Censimento annuale della popolazione e delle abitazioni, coinvolti quattrocento nuclei familiari

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Prende il via il Censimento annuale della popolazione e delle abitazioni, coinvolti quattrocento nuclei familiari
Icona freccia bianca
Prende il via il Censimento annuale della popolazione e delle abitazioni, coinvolti quattrocento nuclei familiari
Censimento
04-10-2018

Sono circa quattrocento i nuclei familiari di Boscoreale che parteciperanno al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni a cura dell’Istat.
A queste quattrocento famiglie il compito della buona riuscita della rilevazione nella nostra città, in modo da assicurare e arricchire, grazie alla loro preziosa collaborazione, il patrimonio comune di dati statistici utili alla collettività.
Grazie al nuovo Censimento permanente le informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche del Paese saranno continue e tempestive.
Per la prima volta l’Istituto Nazionale di Statistica effettua il Censimento permanente della popolazione con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie.
La rilevazione sarà effettuata dal 13 ottobre all’11 novembre 2018. Un rilevatore comunale si recherà presso il domicilio munito di tablet e tesserino di riconoscimento per effettuare un’intervista.
Partecipare al Censimento è un obbligo sancito da norme europee (Regolamento Europeo n. 763/2008) e nazionali (art. 7 del Decreto Legislativo 322/1989), che sanzionano in via amministrativa e pecuniaria la mancata cooperazione, decorso il termine ultimo fissato per l’intervista.
Si rassicura che tutte le informazioni raccolte sono trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali (art. 9 D.lgs. n. 322/1989/ Reg. UE 2016/679 e D.lgs 196/2003) pertanto non sarà possibile risalire ai soggetti cui si riferiscono in quanto i risultati saranno diffusi in forma aggregata.
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio di Censimento Comunale (UCC) presso la sede del Comune di Boscoreale in piazza Pace, i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 16:30 - tel. 081/8574268 - 081/8574210.

Contenuto redatto da Ufficio stampa
il
04-10-2018 12:19

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it