Comune di Boscoreale

Iscrizione al servizio Trasporto Scolastico anno scolastico 2018/2019

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Iscrizione al servizio Trasporto Scolastico anno scolastico 2018/2019
Icona freccia bianca
Iscrizione al servizio Trasporto Scolastico anno scolastico 2018/2019
Scuolabus
08-10-2018

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al servizio trasporto scolastico per l’anno scolastico 2018/2019. Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Castaldi Rodari, residenti in zone periferiche della città e nelle frazioni, che, a causa della distanza abitazione-scuola, hanno difficoltà oggettiva a raggiungere la sede scolastica più vicina alla residenza. Il servizio è assicurato ad alunni residenti a una distanza minima dalla scuola di cinquecento metri, e in assenza d’adeguati mezzi pubblici di linea.
Per fruire del trasporto scolastico è necessaria l’iscrizione al servizio utilizzando il modello allegato che va presentato, unitamente alla documentazione richiesta, al protocollo generale ubicato presso la Casa Municipale di piazza Pace, o inviata a mezzo servizio postale.
La compartecipazione al costo del servizio avviene nel rispetto delle fasce reddituali stabilite dalla giunta comunale con deliberazione n°16 del 2.10.2018. Per usufruire delle agevolazioni tariffarie, bisogna essere in possesso dell'attestazione ISEE 2018 che ha validità fino al 15 gennaio 2019. Successivamente dovrà essere presentata la nuova attestazione ISEE. Le fasce reddituali, con relativo costo del servizio, sono pubblicate sul portale internet istituzionale, sezione “Trasporto scolastico”.
In caso di mancata consegna del certificato ISEE, l’alunno sarà collocato d’ufficio nell’ultima fascia reddituale di contribuzione al servizio come stabilita con la citata deliberazione. Analogamente, a decorrere dal 16 gennaio 2019, l’alunno sarà collocato nell’ultima fascia reddituale di contribuzione al servizio, se non sarà consegnato il nuovo certificato ISEE alla scadenza della validità di quello consegnato all’atto dell’iscrizione, salvo compensazione nel momento in cui verrà consegnato il nuovo ISEE, che comporterà la collocazione nella fascia reddituale di appartenenza.
Maggiori dettagli sul serrvizio sono disponibli nella sezione "Trasporto Scolastico".

Per informazioni rivolgersi al Settore Pubblica Istruzione e Politiche Sociali – Ufficio trasporto scolastico – ubicato presso la sede degli uffici comunali Piano Napoli Villa Regina. Tel.0818574340. 

Contenuto redatto da Ufficio stampa
il
08-10-2018 10:13

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it