Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Universiadi Napoli 2019, sottoscritto accordo per il finanziamento dei lavori di ripristino dell'impianto sportivo comunale "Vittorio Pozzo"
Stadio Vittorio Pozzo
28-11-2018

Il sindaco Antonio Diplomatico e il Commissario Straordinario per la realizzazione dell’Universiadi Napoli 2019 Gianluca Basile, hanno sottoscritto accordo per il finanziamento di 498.158,69 euro per la realizzazione di lavori di manutenzione, adeguamento e ripristino dell’impianto sportivo comunale “Vittorio Pozzo”, che sarà utilizzato per le attività di training finalizzate alle Universiadi 2019.
“Sono particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto - ha commentato il sindaco Antonio Diplomatico -. La nostra città trarrà un duplice beneficio: quello di vedersi ripristinato lo storico impianto sportivo e di entrare nel circuito delle UniversiadiStadio Pozzo che attraggono atleti e visitatori da ogni parte del pianeta”.
“Questo è il risultato del mio quotidiano impegno e degli uffici comunali che mi hanno supportato nella predisposizione degli atti - spiega Francesco D’Aquino, assessore allo sport e agli eventi -. Da uomo di sport sono doppiamente contento di aver contribuito a ripristinare l’impianto sportivo che ai più sembrava una chimera. Questa è una vittoria anche dell’amministrazione comunale nella sua interezza che ha sostenuto l’azione. Un ringraziamento – conclude Francesco D’Aquino - intendo rivolgerlo anche al consigliere regionale Mario Casillo che non ha fatto mancare il sostegno e il suo impegno per consentire alla nostra città di entrare nel circuito delle Universiadi”.

28-11-2018 9:22