Comune di Boscoreale

Domenica 2 dicembre ritorna il Mercato della Terra Vesuvio

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Domenica 2 dicembre ritorna il Mercato della Terra Vesuvio
Icona freccia bianca
Domenica 2 dicembre ritorna il Mercato della Terra Vesuvio
Mercato della Terra Vesuvio 2.12.2018
29-11-2018

Domenica 2 dicembre ultimo appuntamento dell’anno con il Mercato della Terra Vesuvio, realizzato dalla Condotta Slow Food Vesuvio in collaborazione con il Comune, che si svolgerà a piazza Vargas dalle ore 9:00 alle 13:00.
Sono in continuo aumento i produttori e gli agricoltori che partecipano al Mercato e sono davvero tante le persone che arrivano a piazza Vargas ogni prima domenica del mese per acquistare direttamente ai coloratissimi banchetti i prodotti dell’agricoltura più sincera e sostenibile.
Come sempre i visitatori troveranno uova, olio, legumi, confetture, mieli, formaggi e latticini, e poi tutta la ricchezza dell’agricoltura vesuviana e campana: cavoli, broccoli, verze, papaccelle, prodotti dei Presidi Slow Food, prodotti Igp e Dop, fagiolo cannellino, pomodori antichi di Napoli, pomodorini del Vesuvio e le torzelle.
Il Laboratorio del Gusto, previsto per le ore 12:00, sarà dedicato al più estivo dei prodotti vesuviani che però è anche il miglior regalo di Natale: il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio, con Cristina Leardi, presidente del Consorzio di Tutela Pomodorino del Piennolo del Vesuvio Dop, e Patrizia Spigno, referente regionale per i Presidi Slow Food.
I visitatori potranno raggiungere agevolmente piazza Vargas, che offre ampi parcheggi e sorge a poche decine di metri dalla stazione della Circumvesuviana, linea Napoli – Pompei – Poggiomarino.
“Slow Food Vesuvio – ha dichiarato Maria Lionelli, presidente della Condotta - ringrazia tutti gli amici che hanno visitato il nostro mercato nel corso di quest’anno, e il Comune di Boscoreale che ci ha fortemente voluti in piazza Vargas ogni prima domenica del mese. Un ringraziamento rivolgo anche ai contadini e produttori che hanno creato insieme a noi un luogo di incontro con il buono, pulito e giusto di Slow Food”.

Manifesto

Contenuto redatto da Ufficio stampa
il
29-11-2018 8:25

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it