Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Avviso pubblico. Aggiornamento del Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2019-2021
18-12-2018

AGGIORNAMENTO DEL PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA 2019-2021
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CONTRIBUTI E OSSERVAZIONI

Ai sensi dell’art.1, comma 8, della legge 6 novembre 2012, n.190, il Comune di Boscoreale è tenuto ad adottare entro il 31 gennaio 2019 il Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il triennio 2019-2021, documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione all’interno dell’Ente.
In applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione, l’Ente, nella fase di redazione dell’aggiornamento del Piano, intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici d’interessi collettivi, al fine di raccogliere eventuali suggerimenti in materia di misure di prevenzione.
Si invitano, pertanto, gli stessi a presentare eventuali proposte e/o osservazioni sul Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018-2020 – approvato con deliberazione di Giunta Comunale n.15 del 30/1/2018 – delle quali l’Ente potrà tener conto ai fini dell’elaborazione del nuovo documento.
Al tal fine, per consentire apporti mirati, si rende noto che il testo del suddetto Piano è in consultazione sul portale del Comune www.comune.boscoreale.na.it, nell’area “Amministrazione Trasparente”, sezione di primo livello “Disposizioni generali”, sottosezione di secondo livello “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza”.
Ritenendo che la collaborazione di soggetti esterni all’Amministrazione sia un utile strumento per la predisposizione di un documento condiviso ed efficace, si invitano tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto a voler trasmettere – non oltre il giorno 28 dicembre p.v. – al seguente indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.boscoreale.na.it il proprio contributo propositivo in merito ai contenuti del piano anticorruzione.
Si ringraziano anticipatamente tutti gli interessati per la collaborazione e il contributo che si vorrà prestare nella redazione di un documento che si ritiene potrà avere importanti riflessi come misura di prevenzione e contrasto alla corruzione.

Avviso pubblico allegato

18-12-2018 9:49