Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Scuola Francesco Cangemi, a breve inizieranno i lavori di adeguamento e ristrutturazione
Scuola Cangemi
06-02-2019

“La Regione Campania ha autorizzato l’utilizzo delle economie rinvenienti dalla gara d’appalto per l’adeguamento strutturale del progetto alle norme antisismiche introdotte dal decreto 2018 del ministero delle infrastrutture e trasporti. A breve, quindi, inizieranno i lavori di adeguamento e ristrutturazione della scuola Francesco Cangemi”. Ad annunciarlo è Francesco Faraone, vicesindaco e assessore all’edilizia scolastica, che aggiunge “Abbiamo già convocato per venerdì 15 febbraio un tavolo con il dirigente scolastico, il responsabile della sicurezza della scuola, l’impresa appaltatrice, e il dirigente del settore edilizia scolastica, che è anche il Rup, per stabilire un cronoprogramma delle fasi lavorative”.
Il tecnico progettista, intanto, ha già rimodulato il progetto esecutivo, adeguandolo alle ultime normative antisismiche, e a stretto giro sarà esaminato anche dallaFaraone-Diplomatico commissione sismica per il parere di competenza.
“E’ finalmente terminato il via vai presso gli uffici regionali e con grande soddisfazione siamo ormai giunti alla fase finale: quella dell’inizio dei lavori – ha commentato il sindaco Antonio Diplomatico”.
Sulle modalità e tempi degli interventi, precisa Francesco Faraone “Sarò particolarmente attento in questa fase di pianificazione dei lavori, allo scopo di definire un cronoprogramma realistico ed efficace. Sono consapevole che i lavori creeranno qualche disagio ad alunni, famiglie e personale scolastico, ma so anche che gli interventi di progetto risolveranno un problema che attende la risoluzione da oltre venti anni”.

06-02-2019 15:09