Domenica 3 Marzo ritorna il Mercato della terra in piazza Vargas

Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Domenica 3 Marzo ritorna il Mercato della terra in piazza Vargas
Domenica 3 Marzo ritorna il Mercato della terra in piazza Vargas
Slow Food Vesuvio
01-03-2019

Domenica 3 marzo in piazza Vargas dalle ore 9:00 alle ore 14:00, ritorna il "Mercato della Terra" promosso dalla Condotta Vesuviana dello Slow-Food e dal Comune di Boscoreale. L’edizione d domenica sarà dedicata ai formaggi.
Saranno presenti numerosi produttori con le verdure e i frutti di stagione.
Alle ore 11:00 si terrà un incontro con Gaetano Pascale, consigliere nazionale Slow-Food, sul tema: Le criticità della filiera del latte e le proposte Slow-Food.
Alle ore 12:00, invece, si terrà il Laboratorio del Gusto sui Formaggi, con i produttori casari delle aziende agricole Fortunato e Rastelli, e con la partecipazione di Rino Giosuè Silvestro, docente Slow-Food ed esperto degustatore di formaggi.
Il Mercato della Terra di Boscoreale si conferma come un appuntamento che attrae visitatori da tutta la regione e rappresenta un evento unico nel territorio vesuviano.
L’appuntamento di domenica è anche l'occasione per visitare l'Antiquarium di Boscoreale che rientra tra i siti con ingresso gratuito per la domenica al Museo.

Manifesto

01-03-2019 11:41