Comune di Boscoreale

Vesuvio@emotion, la festa del Vulcano - III Edizione, 28, 29 e 30 giugno. Tre giorni di spettacoli, incontri, mostre e visite guidate

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Vesuvio@emotion, la festa del Vulcano - III Edizione, 28, 29 e 30 giugno. Tre giorni di spettacoli, incontri, mostre e visite guidate
Icona freccia bianca
Vesuvio@emotion, la festa del Vulcano - III Edizione, 28, 29 e 30 giugno. Tre giorni di spettacoli, incontri, mostre e visite guidate
Logo
28-06-2019

Prende il via quest’oggi la III edizione dell’evento “Vesuvio@emotion - la festa del Vulcano”, tre giorni di spettacoli, incontri, mostre e visite guidate. La manifestazione avrà un’anteprima stasera con l’inaugurazione, presso la stazione della Circumvesuviana di piazza Vargas, di una mostra dedicata alle feste e alle tradizioni religiosi di Boscoreale, e alle 18:00 una visita raccontata alla masseria dei Gesuiti e al Santuario della Madonna Liberatrice dai Flagelli alla riscoperta delle tradizioni religiose e delle tracce di architettura rurale.
Alle ore 20:00 presso il Teatro Minerva vi sarà l’apertura della manifestazione con l’intervento di Marzio Honorato, direttore artistico di Vesuvio@emotion, del sindaco Antonio Diplomatico, di Aldo Avvisati, presidente dell’associazione rete per l’ospitalità diffusa vesuviana e di Tiziana Castellano, presidente della Pro-loco Villa Regina.
Nel corso della serata verrà consegnata al sindaco la maglietta celebrativa dell’Oscar dell’Ecoturismo ricevuto dall’associazione rete per l’ospitalità diffusa vsuviana alla fiera del Turismo di Milano come impegno per la valorizzazione dei giacimenti culturali di Villa Regina e dell’Antiquarium nazionale di Boscoreale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”.
A seguire vi sarà un incontro sul tema “Donne vesuviane per città senza violenza” per riflettere sull’esperienza del centro ascolto violenza contro le donne, con la partecipazione del sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto e di Angela Losciale dell’associazione “La Fenice Vulcanica”.
Sabato 29 giugno alle ore 18:00 presso il Cafè Express in piazza Vargas è prevista l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea dell’artista Lello D’Errico e alle ore 18:30 presso la sede della proloco di Villa regina in via Vargas la presentazione del libro del poeta Gerardo Scala.
Domenica 30 giugno alle ore 10:30 presso il Roseto di Villa Silvana in via Nicola De Prisco è programmata la presentazione del libro di Lucia Oliva e Adriano Conato “Tracce di antico nella Boscoreale moderna” con l’archeologa Luciana Iacobelli.
Nel corso della mattinata sarà possibile visitare il roseto e conoscere i prodotti realizzati con “La rosa antica di Pompei”.
Il programma degli spettacoli è molto ricco e articolato, e si svolgeranno presso il Teatro Minerva con ingresso gratuito. 

 

Manifesto

Contenuto redatto da Ufficio stampa
il
28-06-2019 9:54

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it