Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Emergenza conferimento rifiuti organici. Il Sindaco ha ordinato il divieto di deposito dell'umido
Ordinanza sindacale
06-07-2019

Con ordinanza emanata stamattina (allegata), il sindaco Antonio Diplomatico ha disposto a tutte le utenze domestiche e non, il divieto di conferimento dei rifiuti organici (umido) su tutto il territorio comunale fino a nuovo provvedimento.
“Fino a qualche giorno fa – spiega il sindaco Antonio Diplomatico – sebbene vi fosse già in atto un’emergenza in tutta la regione, a causa della chiusura dell’impianto finale di compostaggio, avevamo garantito la raccolta della frazione umida. Ora, con la saturazione dei siti campani sono stato costretto ad assumere questo provvedimento, che spero sia di breve durata, per tutelare anche l’igiene e la sicurezza pubblica. Inoltre ci siamo attivati, insieme all’Azienda Ambiente Reale, per individuare altri impianti che possano ricevere i nostri rifiuti organici. Nell’attesa – conclude il sindaco- chiedo la collaborazione ai cittadini e alle attività commerciali in questo momento di emergenza che interessa l’intera comunità regionale”.

Manifesto

06-07-2019 11:55