Comune di Boscoreale

Emergenza conferimento rifiuti organici. Disposta per stanotte la raccolta dell'umido

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Emergenza conferimento rifiuti organici. Disposta per stanotte la raccolta dell'umido
Icona freccia bianca
Emergenza conferimento rifiuti organici. Disposta per stanotte la raccolta dell'umido
Palazzo Municipale
12-07-2019

“Stanotte, in via del tutto eccezionale, sarà raccolta la frazione umida dei rifiuti insieme al secco indifferenziato”. Ad annunciarlo il sindaco Antonio Diplomatico che aggiunge “Con l’intervento che abbiamo programmato riusciremo a raccogliere i rifiuti dall’intero territorio comunale. Tuttavia – prosegue il sindaco – permane l’emergenza e resta in vigore l’ordinanza adottata sabato scorso, che vieta a tutte le utenze domestiche e non, il conferimento dei rifiuti organici (umido) su tutto il territorio comunale fino a nuovo provvedimento. Ritengo utile – continua il sindaco – ribadire che l’emergenza che si è determinata interessa la regione Campania e più in generale l’intero sud Italia, dopo che la SESA, l’azienda in provincia di Padova dove veniva convogliata la frazione umida, ha bloccato la ricezione dopo l’inchiesta giornalistica di Fanpage sulla qualità dei rifiuti sversati in quell’impianto. In questi giorni - spiega il sindaco Diplomatico - non siamo stati un solo istante fermi per ricercare soluzioni. Stiamo avendo continui contatti con diverse aziende diSindaco altre regioni, ma tuttora non abbiamo ancora ricevuto la disponibilità a ritirare la nostra frazione umida. Posso assicurare che continueremo con il massimo impegno a ricercare soluzioni, pur consapevoli che il problema è complesso e non di immediata risoluzione”.
Frattanto stamattina il sindaco Diplomatico ha incontrato una delegazione delle “Mamme Vulcaniche” spiegando che “L’emergenza non è dovuta al termovalorizzatore di Acerra, che comunque si fermerà per manutenzione programmata per il prossimo mese di settembre” rassicurandole circa le attività in corso per risolvere il problema, pur ribadendo che “allo stato non vi è certezza sui tempi di superamento dell’emergenza”.
Intanto per lunedì 15 luglio, dalle ore 8:30, è stato disposto un trattamento di derattizzazione dell’intero territorio comunale.

Contenuto redatto da Ufficio stampa
il
12-07-2019 15:45

Ultima modifica

sabato 13 luglio 2019

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it