Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Programmate altre undici edizioni del "Mercato della Terra" Vesuvio in piazza Vargas da settembre 2019 a settembre 2020
Mercato della terra 4.3.2018
01-08-2019

L’Amministrazione comunale, d’intesa con la condotta vesuviana dello Slow Food, ha programmato altre undici edizioni del “Mercato della Terra” che, dal 2017, si tiene ogni prima domenica in piazza Vargas.
La manifestazione ad ogni edizione ha visto una crescente partecipazione di pubblico proveniente da diversi comuni della Campania e, nelle ultime edizioni, si è arricchita grazie alla collaborazione con la Proloco Villa Regina e l’Associazione “Vesuviando”, che hanno promosso mostre d’arte contemporanea e dimostrazioni sull’artigianato tipico.
L’Amministrazione comunale ha tra gli obiettivi prioritari la valorizzazione dell’agricoltura di qualità e il recupero dei terreni abbandonati o sottoutilizzati come leva per un nuovo sviluppo e per ricostruire l’identità di Boscoreale.
La prossima edizione del “Mercato della Terra” in piazza Vargas è prevista per domenica 1 settembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

01-08-2019 10:42

venerdì 02 agosto 2019