Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Parte a ottobre la seconda rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
Censimento
24-09-2019

Parte il prossimo mese di ottobre la seconda rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
L’Istituto Nazionale di Statistica effettua il Censimento permanente della popolazione con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie.
Grazie al nuovo Censimento permanente le informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche del Paese saranno continue e tempestive.
Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma soprattutto un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell’interesse proprio e di tutta la collettività.
La rilevazione sarà effettuata dal 10 ottobre al 13 novembre 2019.
Un rilevatore comunale si recherà presso la vostra abitazione, per fornire spiegazioni sul censimento ed effettuare un’intervista tramite la compilazione del questionario on line.
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio di Censimento Comunale (UCC) presso la sede del Comune in piazza Pace Tel. 081/8574268 – 081/8574210.

24-09-2019 14:39

lunedì 07 ottobre 2019