Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Dispositivo di traffico in occasione della ricorrenza di Ognissanti e della commemorazione dei defunti
Cimitero comunale
30-10-2019

Un piano straordinario nei giorni di Ognissanti e della commemorazione dei defunti è stato varato dal comune per garantire l’accesso al cimitero nelle migliori condizioni di accoglienza, rispetto e sicurezza. Un piano che pone attenzione non solo alla cura dei luoghi, ma anche per facilitare il movimento e l’accesso al cimitero, alla semplicità di utilizzare i servizi e tutto quello che viene richiesto in queste giornate.
Per quanto riguarda la viabilità, la polizia locale ha predisposto servizi specifici nell'area del cimitero per garantire una circolazione più scorrevole e un afflusso ordinato, con apposizione di segnaletica mobile ed interdizione alla sosta di vaste aree a ridosso delle strade di accesso al camposanto. Particolare attenzione sarà posta anche per contrastare il fenomeno del commercio ambulante abusivo e per l’occupazione abusiva di suolo pubblico.
Nel dettaglio il piano traffico predisposto dal Comando polizia locale, con ordinanza allegata, prevede i seguenti interventi:
Giovedi 31 ottobre e domenica 3 novembre, dalle ore 7:00 alle ore 17:00, senso unico di marcia in via Passanti Provinciale nel tratto compreso tra incrocio di detta via con via A. Diaz – Prolungamento via Carlo Giordano e incrocio cavalcavia via Panoramica, in direzione piazza Passanti.
Venerdi 1 novembre e sabato 2 novembre, dalle ore 7:00 alle ore 17:00, interdizione totale della circolazione veicolare mediante apposito transennamento e l’istituzione del divieto di sosta per tutti i veicoli a motore, sul tratto stradale di via Passanti Provinciale in prossimità del cimitero, in via Cimitero, a partire dall’incrocio con via Carlo Giordano (ex prolungamento via Settetermini) e fino all’incrocio con via Grotta, fatta eccezione per i veicoli dei residenti. Istituzione del divieto di sosta per tutti i veicoli a motore sul lato sinistro della strada in direzione di marcia via Passanti Provinciale in via Carlo Giordano (ex prolungamento via Settetermini), dall’incrocio con via Grotta e fino all’intersezione con via A. Diaz. Istituzione del divieto di sosta in via A. Diaz per tutti i veicoli a motore su entrambi i lati della strada, nel tratto dall’intersezione con via G. De Falco fino all’intersezione con via Panoramica. Istituzione del divieto di sosta per tutti i veicoli a motore in via Passanti Provinciale nel tratto dal civico 8 fino al Campo sportivo “V. Pozzo” sul lato destro della strada in direzione di marcia piazza Passanti.
Nei predetti giorni il traffico su via Passanti Provinciale da e per Torre Annunziata è deviato per il cavalcavia esistente su detta strada in zona prospiciente il Cimitero.
In detto periodo è assolutamente vietato, senza eccezione alcuna, a venditori ambulanti, mendicanti e a chiunque possa arrecare danni o disturbi a cose e persone, sostare nelle adiacenze del cimitero e nelle aree interdette al traffico veicolare.

Allegato: Ordinanza 1065.pdf (149 kb) File con estensione pdf
30-10-2019 11:46