Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Domenica 3 novembre, appuntamento con il "Mercato della terra Vesuvio" che sarà dedicato ai cachi e alla zucca lunga
Mercato della terra 3.11.2019
31-10-2019

Domenica 3 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 14:00, in piazza Vargas, si rinnova l’appuntamento con il “Mercato della terra Vesuvio”, promosso dal Comune e realizzato dalla Condotta Slow Food Vesuvio, che sarà dedicato ai prodotti dell'autunno con laboratori del gusto dedicati ai cachi e alla zucca lunga.
Grazie alla collaborazione consolidata con la Proloco Villa Regina e l'Associazione "Vesuviando" in piazza Vargas vi sarà la dimostrazione di un artigiano delle botti e presso il il Cafè Express continua l'esposizione di alcune opere di arte contemporanea di Armando De Simone.
Anche in questa occasione sarà aperto il “Roseto di Villa Silvana” adiacente piazza Vargas, con la possibilità di scoprire la rosa antica di Pompei e tante varietà di rose da tutto il mondo.
Domenica sarà possibile visitare gratuitamente l’Antiquarium Nazionale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano” con l’annessa villa rustica di epoca romana riaperta di recente, dopo nove anni e un profondo restauro. Presso l’Antiquarium è possibile visitare anche la mostra sul sito protostorico di Longola.

manifesto

31-10-2019 8:06