Comune di Boscoreale

Domenica 1 dicembre, a piazza Vargas, torna il "Mercato della terra Vesuvio"

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Domenica 1 dicembre, a piazza Vargas, torna il "Mercato della terra Vesuvio"
Icona freccia bianca
Domenica 1 dicembre, a piazza Vargas, torna il "Mercato della terra Vesuvio"
Mercato della terra 1.12.2019
29-11-2019

I prodotti dell'autunno e gli ortaggi freschi, cavoli, broccoli, verze, ecc., saranno i protagonisti del Mercato della Terra Vesuvio, promosso dal Comune e realizzato dalla Condotta Slow Food Vesuvio, in programma domenica 1 dicembre a piazza Vargas dalle ore 9:00 alle ore 14:00, con laboratori del gusto dedicati al cachi vaniglia napoletano e alla zucca lunga vesuviana.
All’appuntamento mensile di domenica prossima ci saranno anche piccoli produttori che propongono prodotti conservati che utilizzano la tecniche naturali e senza uso di additivi o conservanti.
In collaborazione con la Proloco Villa Regina e l'Associazione “Vesuviando”, presso il Cafè Express, vi sarà una mostra di arte contemporanea del maestro Luigi De Falco dal titolo “Realismo spontaneo”, che sarà visitabile fino alla prossima edizione del Mercato della terra, mentre in piazza Vargas un artigiano ciabattino illustrerà le tecniche antiche di lavorazione.
Anche in questa occasione sarà aperto il “Roseto di Villa Silvana” adiacente piazza Vargas, con la possibilità di scoprire la rosa antica di Pompei e tante varietà di rose da tutto il mondo.
Nell'ambito dell’iniziativa “Domenica al Museo”, promossa dal Ministero per beni e le attività culturali e per il turismo, sarà possibile visitare gratuitamente l’Antiquarium Nazionale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano” con l’annessa villa rustica di epoca romana riaperta di recente, dopo nove anni e un profondo restauro. Nello stesso sito archeologico boschese vi è allestita, fino al 20 gennaio 2020, la mostra sul sito protostorico di Longola, una delle più importanti scoperte archeologiche degli ultimi anni con molti reperti di Boscoreale.
La prima domenica di dicembre, dunque, è l'occasione per una visita a Boscoreale nel segno dell'agricoltura e del cibo di qualità, della cultura e dell'archeologia.

manifesto

Contenuto redatto da Ufficio stampa
il
29-11-2019 9:10

Ultima modifica

lunedì 02 dicembre 2019

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it