Ravvedimento operoso lungo 2020

Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Ravvedimento operoso lungo 2020
Ravvedimento operoso lungo 2020
avviso importante
31-01-2020

Con la conversione in legge del Decreto Fiscale 2020 (D.L. 124/2019, convertito con Legge 157/2019), viene esteso ai tributi locali il ravvedimento operoso lungo oltre l'anno dopo la scadenza, già applicato ai tributi erariali.
Pertanto ora, in aggiunta al normale ravvedimento già previsto, è possibile effettuare versamenti per imposte dopo un anno dalla scadenza (e fino a due anni) con una sanzione pari al 4,29% (1/7 della sanzione prevista) e dopo due anni con una sanzione del 5% (1/6 della sanzione). Il ravvedimento lungo è possibile solo se la violazione non sia stata già contestata.

31-01-2020 13:23

domenica 23 febbraio 2020