Comune di Boscoreale

Il Consiglio comunale ha approvato il piano di risanamento dell'azienda speciale Ambiente Reale

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Il Consiglio comunale ha approvato il piano di risanamento dell'azienda speciale Ambiente Reale
Icona freccia bianca
Il Consiglio comunale ha approvato il piano di risanamento dell'azienda speciale Ambiente Reale
Aula consiliare 14.5.2020
15-05-2020

Il Consiglio comunale, presieduto da Antonio Di Somma, con nove voti favorevoli (Branca, Cirillo, Costabile, Diplomatico, Di Somma, Giordano, Mappa, Orlando e Zecchi), tre astenuti (Di Lauro, Federico e Sergianni), assenti (Campanile, De Falco, Langella, Sodano e Vaiano), ha approvato il piano di risanamento dell’azienda speciale Ambiente Reale, proposto dall’Amministratore Unico Nunzio Ariano.
La seduta di Consiglio comunale si è aperta con il saluto del sindaco Antonio Diplomatico ad un illustre cittadino boschese, Angelo de Prisco, appena promosso Prefetto, e nominato alla guida della prefettura di Teramo. A seguire, il Civico consesso, su proposta del consigliere Crescenzo Federico, ha osservato un minuto di raccoglimento alla memoria di Pasquale Apicella, il poliziotto 37enne di recente rimasto vittima a Secondigliano nel tentativo di bloccare gli autori di un colpo in banca.
Soddisfatto dell’esito del voto in Consiglio che ha portato all’approvazione del piano di risanamento di Ambiente Reale, il sindaco Antonio Diplomatico ha dichiarato “Oggi abbiamofoto concluso l’iter di salvataggio dal fallimento di Ambiente Reale. Questa azienda, una volta risanata, nel volgere di qualche anno potrà acquisire anche altre funzioni nell’interesse della nostra comunità”. Compiacimento è stato espresso anche da Nunzio Ariano, Amministratore Unico di Ambiente Reale, che così ha commentato “Siamo partiti da una situazione drammatica. Ho raccolto un’azienda che ha chiuso gli ultimi quattro esercizi con perdite che ammontano complessivamente a ottocentomila euro e con una situazione debitoria al 31 dicembre 2018 di oltre un milione di euro. I prossimi obiettivi sono: assumere altre quattro unità lavorative; eliminare i noleggi, tant’è che abbiamo già acquistato due automezzi e altri ci apprestiamo ad acquistare; migliorare sempre più il servizio”. 

Contenuto redatto da Ufficio stampa
il
15-05-2020 10:35

Ultima modifica

lunedì 18 maggio 2020

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it