Comune di Boscoreale

Bilancio 2015, il Consiglio di Stato ha ordinato la sospensione della sentenza di annullamento del Tar Campania

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Bilancio 2015, il Consiglio di Stato ha ordinato la sospensione della sentenza di annullamento del Tar Campania
Icona freccia bianca
Bilancio 2015, il Consiglio di Stato ha ordinato la sospensione della sentenza di annullamento del Tar Campania
Palazzo Municipale
10-03-2017

La quinta sezione del Consiglio di Stato, con ordinanza del 9 marzo, ha sospeso l’esecutività della sentenza del Tar Campania che nei giorni scorsi, nell’accogliere un ricorso presentato da alcuni consiglieri di minoranza, aveva annullato la delibera di Consiglio comunale di approvazione del bilancio di previsione 2015.
Il provvedimento del Consiglio di Stato segue il precedente provvedimento dello scorso 15 febbraio, col quale aveva accolto l’istanza cautelare provvisoria avanzata dall’amministrazione Comunale, e sospeso l’efficacia della sentenza.
Il Consiglio di Stato, come si legge nell’ordinanza, ha sospeso l’esecutività della sentenza rilevando che “nelle more del giudizio è intervenuta l’approvazione delle delibere consiliari del 7 giungo 2016, recanti approvazione del rendiconto di gestione relativo all’anno finanziario 2015 e rispettivamente del bilancio previsionale e programmatico per il triennio 2016-2018” e considerando “la mancata impugnazione di tali atti”, ritiene “venuto meno l’interesse dei ricorrenti in primo grado”, considerando anche “il rilevante pregiudizio che l’esecuzione della sentenza cagionerebbe al Comune”.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giuseppe Balzano che spiega “dalla lettura dell’ordinanza emerge con chiarezza che sono state accolte le ragioni della nostra opposizione alla sentenza del Tar che non aveva per niente tenuto conto dei rilievi ora accolti dal Consiglio di Stato. Ribadisco che per quanti ci compete ritenevamo già chiusa la controversia con l’approvazione del bilancio consuntivo. Con amarezza - conclude il Sindaco – devo dire che per un “capriccio” politico di taluni consiglieri di opposizione, si è cagionato un danno economico al Comune che dovrà sostenere le spese legali ”. 

Contenuto redatto da Ufficio Stampa
il
10-03-2017 13:38

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it