Finanziata la progettazione per l'efficientamento energetico della Casa Municipale e dei plessi scolastici Pellegrini e Nicola De Prisco

Casa  Municipale di sera
19-04-2017

Sono state sottoscritte ieri dal sindaco Giuseppe Balzano le convenzioni con la Regione Campania per il finanziamento della progettazione di tre importanti opere pubbliche attraverso il fondo di rotazione di cui al bando del PAC - Programma Operativo Complementare -Fondi Europei 2014-2020 (POR Campania 14-20).
I tre finanziamenti, per un totale di circa duecentocinquantamila euro, consentiranno la redazione di progetti esecutivi per l’efficientamento energetico della Casa Municipale, e la messa in sicurezza ed efficientamento energetico e dei plessi scolastici Pellegrini e Nicola De Prisco.
La progettazione esecutiva permetterà di partecipare, con strumenti di dettaglio, ai bandi per il finanziamento delle opere per un totale complessivo stimato di 1.600.000 euro, la cui realizzazione consentirà consistenti risparmi strutturali sui costi energetici ora sostenuti dall’ente.
Gli incarichi di progettazione saranno affidati nel rispetto delle norme del codice degli appalti, con l’intento di individuare professionisti qualificati che possano restituire elaborati progettuali di dettaglio, coerenti con le norme e gli indirizzi per l’esecuzione di appalti da svolgersi con regolarità e rapidità.
“Altro obiettivo raggiunto dalla mia amministrazione - ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano -. Il lavoro premia l’azione politica e porta benefici ai cittadini di Boscoreale”.
Soddisfazione è stata espressa da Luca Giordano, assessore ai lavori pubblici e all’ambiente, che ha commentato “Un deciso passo in avanti verso la realizzazione di opere che ci consentiranno di migliorare, sotto l’aspetto energetico e della sicurezza, alcune importanti strutture pubbliche, e al contempo di conseguire economie di bilancio da poter utilizzare per altri importanti servizi”.

19-04-2017 13:32