Bilancio 2017, il sindaco spiega le osservazioni del collegio dei revisori

Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Bilancio 2017, il sindaco spiega le osservazioni del collegio dei revisori
Bilancio 2017, il sindaco spiega le osservazioni del collegio dei revisori
Palazzo Municipale
20-04-2017

In merito al parere appena formulato dal collegio dei revisori dei conti sulla proposta di bilancio di previsione 2017/2019 che a breve andrà all’esame del Consiglio comunale, interviene il sindaco Giuseppe Balzano che spiega: “Proseguendo lungo il percorso di leale confronto con la città, da sempre partecipe della nostra quotidiana azione politico-amministrativa, alla vigilia dell’imminente termine di scadenza per l’approvazione del bilancio, sento il dovere di informare che Il collegio dei revisori dei conti ha ritenuto di non esprimere parere favorevole alla proposta di bilancio di previsione 2017/2019, per alcune criticità emerse durante l’esame degli atti. Il collegio, in particolare, ha ravvisato il ricorso a entrate straordinarie e l’emergere di ulteriore disavanzo presunto 2016. Sono emersi anche altri elementi, di natura squisitamente tecnica, che richiedono approfondimenti e valutazioni attualmente in corso. Pochi mesi orsono abbiamo avviato un gravoso percorso di risanamento, e intendiamo verificare ogni soluzione per non interromperlo in modo traumatico. Per lunedì prossimo ho convocato il collegio dei revisori per individuare ogni possibile utile soluzione che conduca al superamento delle osservazioni e criticità emerse. Tutto ciò, essenzialmente, per non vanificare i sacrifici chiesti alla cittadinanza”.

20-04-2017 17:07