Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Patrocinata l'iniziativa "Giornate mediche per la cura delle malattie del fegato" promossa per i giorni 13 e 14 maggio
screening medico
11-05-2017

La giunta comunale ha concesso il patrocinio morale all’iniziativa “Giornate mediche per la cura delle malattie del fegato” promossa per i giorni 13 e 14 maggio dal centro di radiologia Baron e dal laboratorio analisi cliniche di Anna Di Costanzo con sede in Boscoreale.
Le citate strutture offrono una visita medica e uno screening completamente gratuito per i pazienti che si recano alla postazione e facciano richiesta di consulenza medica, che sarà eseguita da un dirigente medico dell’Ospedale Cotugno di Napoli.
“Abbiamo da sempre sostenuto ogni attività, iniziativa e manifestazione utile alla promozione della crescita morale e civile della collettività, e quella promossa dal centro di radiologia Baron e dal laboratorio analisi cliniche Di Costanzo, è un’iniziativa di grande impatto sociale che va supportata – ha spiegato il sindaco Giuseppe Balzano –. Da medico, poi, aggiungo che ogni occasione offerta per la prevenzione di malattie va colta. Invito, quindi, i miei concittadini a dedicare pochi minuti del loro tempo e sottoporsi allo screening. Ne va della salute e della qualità futura della loro vita”.
“E’ un’occasione di grande valenza per la nostra comunità - ha commentato il vicesindaco Angelo Costabile -. Lo screening rappresenta non solo un momento di prevenzione, ma è anche opportunità di sensibilizzazione sui temi della salute svolta da autorevoli esperti”.

11-05-2017 14:49