Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio, vertice in Prefettura, presente anche il vicesindaco Angelo Costabile
Costabiile Angelo
08-08-2017

Dopo l’incontro svoltosi ieri in Prefettura, presieduto dal prefetto Carmela Pagano, sull’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio, il vicesindaco Angelo Costabile, che ha partecipato al tavolo, così commenta l’esito “L'incontro di ieri è stato molto positivo. I sindaci del vesuviano hanno rafforzato la posizione che il Parco Nazionale del Vesuvio rappresenta una risorsa unica per i nostri territori e come tale va tutelata in tutti i modi senza distinzioni politiche. Per poter attuare delle politiche di prevenzione incendi e di rischio idrogeologico i comuni hanno bisogno di risorse economiche, e attendiamo le prime che arriveranno dalla Città Metropolitana di Napoli, come preannunciato dal sindaco De Magistris. E’ stata ribadita la necessità di lavorare in sinergia con la Protezione Civile regionale per mitigare il rischio idrogeologico delle aree coinvolte negli incendi boschivi. Allo stato attuale, per l'area vesuviana il rischio incendio è sotto controllo, grazie al duro lavoro di sorveglianza che sta effettuando l'Esercito. Fino a fine estate tutti gli organi istituzionali saranno in allerta. Il tavolo permanente convocato dal prefetto Carmela Pagano si riunirà i primi giorni di settembre per verificare l'attuazione delle azioni intraprese e dettare nuove soluzioni per evitare altri disastri ambientali come quelli avvenuti nel mese di luglio.

08-08-2017 16:36