Comune di Boscoreale

Visite serali al Museo di Boscoreale, un'occasione unica per scoprire pezzi esclusivi e il nostro patrimonio culturale

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Visite serali al Museo di Boscoreale, un'occasione unica per scoprire pezzi esclusivi e il nostro patrimonio culturale
Icona freccia bianca
Visite serali al Museo di Boscoreale, un'occasione unica per scoprire pezzi esclusivi e il nostro patrimonio culturale
Antiquarium Uomo e Ambiente nel Territorio Vesuvia
07-09-2017

Proseguiranno fino alla fine di settembre, ogni venerdì e sabato, le visite straordinarie serali al Museo di Boscoreale al prezzo speciale di due euro con apertura alle ore 20:30 e ultimo ingresso alle ore 23:00.
E' una bella occasione per scoprire il delizioso Museo dedicato all'uomo e all'ambiente nel territorio vesuviano, e per visitare una mostra esclusiva e temporanea con pezzi unici che vanno dall'affresco della casa del Bracciale d'oro di Pompei e ad altri pezzi in transito da Boscoreale verso altre esposizioni nel mondo, dalla piroga del Villaggio di Longola a Poggiomarino, ad altri ritrovati nel comprensorio vesuviano.
E’ sicuramente un’opportunità irripetibile, da non perdere, per chi vuole scoprire il nostro patrimonio culturale e per gli stessi cittadini di Boscoreale.
“Abbiamo apprezzato il grande lavoro della direzione del Parco Archeologico di Pompei e del Museo di Boscoreale per allestire una mostra evento cosi ricca di significati culturali e scientifici - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano -. Faremo in modo di sensibilizzare i boschesi a essere parte di questo evento, con la consapevolezza che solo con il coinvolgimento pieno della parte attiva della città possiamo, nel giro dei prossimi mesi, essere una città accogliente e consapevole delle sue ricchezze archeologiche, storiche e culturali. L'amministrazione comunale - ha concluso il Sindaco -, lavorerà intensamente per migliorare le condizioni di accoglienza e vivibilità” .

In allegato descrizione delle opere esposte

Contenuto redatto da Ufficio Stampa
il
07-09-2017 11:16

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it