Comune di Boscoreale

Disposta la chiusura del plesso scolastico di via Nicola De Prisco per urgenti interventi tecnici

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Disposta la chiusura del plesso scolastico di via Nicola De Prisco per urgenti interventi tecnici
Icona freccia bianca
Disposta la chiusura del plesso scolastico di via Nicola De Prisco per urgenti interventi tecnici
Palazzo Municipale
12-10-2017

“Stamattina ho adottato un’ordinanza che dispone la chiusura immediata del plesso scolastico infanzia e primaria di via Nicola De Prisco sino a che non saranno acquisite le necessarie verifiche della struttura e non si procederà alla realizzazione di tutte le opere di manutenzione necessarie a rendere sicuro l’edificio”.
Ad annunciarlo il sindaco Giuseppe Balzano che aggiunge “Il provvedimento si è reso indispensabile e indifferibile, a tutela dell’incolumità e sicurezza degli alunni e del personale scolastico, dopo che il dirigente del settore edilizia scolastica ha rappresentato che, a seguito di recenti eventi consistenti nella caduta d’intonaci in alcune aree della struttura scolastica, sono necessari interventi tecnici finalizzati ad avere un quadro conoscitivo della situazione e delle condizioni in cui versa la struttura scolastica, e quindi programmare interventi di manutenzione, previa prove di laboratorio per la verifica strutturale dell’edificio”.
Nelle more dei necessari interventi tecnici e manutentivi, per consentire la continuità delle attività didattiche, da giovedì 19 ottobre gli alunni delle scuole primarie, dieci classi, saranno ospitati presso la sede della scuola secondaria di primo grado “F. Dati”, mentre gli alunni delle scuole dell’infanzia, previa sopralluogo teso ad accertare la praticabilità, potranno essere ospitati presso l’asilo nido di via Giovanni De Falco.
Concludendo, il sindaco, rivolgendosi ai genitori, afferma “ Invito a portare pazienza in questo momento difficile, consapevole che la chiusura del plesso scolastico comporterà dei disagi in particolare agli alunni, e di ciò me ne dispiaccio. Purtroppo, però, non avevamo alternative. Inibire l’accesso al plesso, era un nostro preciso dovere e obbligo per garantire l’incolumità e la sicurezza di alunni e personale scolastico. Assicuro il nostro massimo impegno e priorità per restituire, prima possibile, la scuola in piena agibilità e sicurezza”. 

Contenuto redatto da Ufficio Stampa
il
12-10-2017 17:11

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it