Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Bonus idrico 2017. Erogazione agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze del Servizio Idrico. Scadenza 15 novembre 2017
Bonus idrico
30-10-2017

Si informa la cittadinanza che:
Il Commissario Straordinario, ex Delibera Giunta Regione Campania 27 dicembre 2012, n°813, dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano, con deliberazione n°25/2017, ha stabilito di concedere agevolazioni tariffarie corrispondenti ad un rimborso, per l’anno 2017, pari all’importo corrispondente a 29,2 mc/anno di acqua (80 l/g), per ogni componente del nucleo familiare, calcolato applicando la tariffa base per l’uso domestico residente di cu alla struttura dei corrispettivi approvata con deliberazione commissariale n°19/2016.
Il bando con le modalità di attribuzione del beneficio, unitamente allo schema di domanda, è pubblicato sul sito dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano, www.ato3campania.it,e allegato qui.
Le domande per l’anno 2017 vanno presentate entro il 15 novembre 2017 al protocollo generale di questo Comune ubicato al piano terra della Casa Municipale di piazza Pace.
Requisiti di accesso al Bonus Idrico:
nuclei familiari titolari di un contratto attivo di fornitura per “Uso Domestico Residente”, ovvero alimentati da un contratto attivo di tipo condominiale, residenti a Boscoreale, in possesso di uno dei seguenti requisiti:
Disagio economico: ISEE in corso di validità, fino a 8.107,50 euro, ovvero utenti con almeno quattro figli a carico (famiglie numerose), con ISEE in corso di validità, fino a 20.000 euro.
Disagio fisico: presenza di casi in cui una grave malattia costringa all’utilizzo di elevate quantità di acqua necessarie per ridurre al minimo il disagio fisico.
Il beneficio può essere assegnato alla sola utenza riferita all’abitazione principale di residenza.
Eventuali chiarimenti e/o assistenza possono essere richiesti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00, presso il Settore Politiche Sociali, Ufficio Solidarietà Sociale, Sede Uffici Comunali via le Corbusier, Piano Napoli Villa Regina.
Responsabile del procedimento Istr. Amm.vo Angelo Ricca

Bonus idirico 2017