Comune di Boscoreale

Festa del Vino: Vesuvio e Grande Progetto Pompei i temi di due convegni in programma stasera e giovedì 9 novembre

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Festa del Vino: Vesuvio e Grande Progetto Pompei i temi di due convegni in programma stasera e giovedì 9 novembre
Icona freccia bianca
Festa del Vino: Vesuvio e Grande Progetto Pompei i temi di due convegni in programma stasera e giovedì 9 novembre
Festa del vino 2017
07-11-2017

Ha preso il via domenica l’edizione 2017 della Festa del Vino, dei sapori e dei saperi vesuviani, organizzata dall’associazione culturale “Il Nuovo Vesuvio”, con il patrocinio del comune, che si svolgerà nel centro storico fino al 12 novembre.
Nell’ambito della kermesse sono previsti due convegni su Vesuvio e Grande Progetto Pompei. Due appuntamenti per discutere e mettere in campo azioni sinergiche e programmatiche per favorire lo sviluppo del territorio vesuviano.
Il primo convegno si terrà stasera, dalle ore 19:00, presso il chiostro del Palazzo Municipale. Tema principale sarà il Parco del Vesuvio e le opportunità di sviluppo per i Comuni. Al convegno prenderanno parte oltre al presidente dell’associazione Angelo Cesarano, il sindaco Giuseppe Balzano, il vicesindaco Angelo Costabile, l’assessore Antonio Di Somma, il presidente del Consorzio Tutela Vini del Vesuvio Ciro Giordano, l’enologo Benigna Sorrentino, il consigliere della città metropolitana di Napoli Michele Maddaloni e il presidente del Parco Nazionale del Vesuvio Agostino Casillo. Modererà il giornalista Pasquale Malvone.
Giovedì 9 novembre, sempre dalle ore 19:00, presso il Cine Teatro Minerva in via Tenente Angelo Cirillo, si terrà il secondo convegno dal titolo “Le prospettive di sviluppo del territorio legate al Grande Progetto Pompei” che vedrà la partecipazione di cinque sindaci della buffer zone: Giuseppe Balzano (Boscoreale), Pietro Carotenuto (Boscotrecase), Pietro Amitrano (Pompei), Vincenzo Ascione (Torre Annunziata), Antonio Pannullo (Castellammare di Stabia) e del professor Francesco Colace dell’Università degli Studi di Salerno. Modererà il giornalista Carlo Avvisati.
Entrambi i convegni rappresenteranno anche l’occasione per prendere parte alla degustazione di vino lacryma christi del Vesuvio e di zandraglie (tipico dolce boschese simile alla chiacchiera).

Contenuto redatto da Ufficio Stampa
il
07-11-2017 8:00

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it