Comune di Boscoreale

Avviso pubblico. Progetto di aiuto sociale "lotta alla povertà" finalizzato alla distribuzione mensile di pacchi alimentari per nuclei familiari indigenti. Scadenza 1 dicembre

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Avviso pubblico. Progetto di aiuto sociale "lotta alla povertà" finalizzato alla distribuzione mensile di pacchi alimentari per nuclei familiari indigenti. Scadenza 1 dicembre
Icona freccia bianca
Avviso pubblico. Progetto di aiuto sociale "lotta alla povertà" finalizzato alla distribuzione mensile di pacchi alimentari per nuclei familiari indigenti. Scadenza 1 dicembre
Avviso pubblico
14-11-2017

“Progetto di aiuto sociale lotta alla povertà”
Pacchi alimentari
ANNO 2018
In esecuzione del Capo XI del vigente regolamento Integrato per l’accesso e l’erogazione di interventi di assistenza socio-assistenziale:

SI RENDE NOTO

Che si rinnova, per l’anno 2018, il “Progetto di aiuto sociale lotta alla povertà” finalizzato alla distribuzione mensile di pacchi alimentari a favore di nuclei familiari, residenti nel territorio comunale, che versavano in una condizione di disagio economico e sociale.
Possono presentare domanda di accesso al beneficio coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
 Residenza nel Comune di Boscoreale da almeno sei mesi alla data odierna;
 Attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità, non superiore ad euro 4.000, per l’intero nucleo familiare.
Il venir meno del requisito della residenza, e degli altri previsti nella citata deliberazione, nel corso del periodo di erogazione comporta la decadenza dal beneficio conseguito.
Si provvederà, con determinazione del capo settore dirigente dell’area politiche sociali, a stilare apposita graduatoria dei beneficiari tenendo conto delle priorità e dei requisiti stabiliti nel citato regolamento.
L’istanza di ammissione al beneficio, formulata sull’apposito modello allegato, dovrà pervenire, con consegna a mano al protocollo generale ubicato presso la Casa Municipale di piazza Pace, tassativamente, entro le ore 12:00 di venerdì 1 dicembre 2017, allegando la seguente documentazione:
 Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
 Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà concernente la composizione del nucleo familiare, con indicazione della presenza di eventuale disabile in situazione di gravità (art.3, comma 3, Legge 104/92);
 Fotocopia attestazione ISEE in corso di validità;
 Fotocopia di eventuale verbale rilasciato dalla competente Autorità sanitaria attestante la disabilità in situazione di gravità (art.3, comma 3, Legge 104/92).
Gli ammessi al beneficio, alla scadenza dell’ISEE presentato dovranno consegnare quello aggiornato, a pena della esclusione dal beneficio.
Gli ammessi al beneficio, altresì, mensilmente, all’atto del ritiro del pacco alimentare, pena l’esclusione dal beneficio, dovranno autocertificare il permanere dei requisiti dichiarati all’atto della presentazione della domanda.
Il Responsabile del procedimento è l’Istruttore Amm.vo sig. Angelo Ricca –Settore Politiche Sociali.
Ai sensi dell’art.71 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. si procederà ad idonei controlli per accertare la veridicità delle dichiarazioni rese e la documentazione presentata dai richiedenti.
Per informazioni: Settore Politiche Sociali - uffici comunali Piano Napoli Villa Regina- tel.0818574333.
 

N.B.

Si allegano:

  1. Avviso pubblico
  2. Modulistica
Contenuto redatto da Ufficio Stampa
il
14-11-2017 16:51

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it