Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Il comune, attraverso manifestazione d'interesse, promuove l'organizzazione del Mercatino di Natale
Casa  Municipale di sera
16-11-2017

Scadrà alle ore 12 del 27 novembre il termine per esercitare la manifestazione d’interesse per l’organizzazione del Mercatino di Natale ed attività di animazione natalizia da svolgersi preferibilmente in piazza Pace o altro sito da concordarsi con l’amministrazione comunale. L’iniziativa prevede l’installazione di ventidue casette in legno di proprietà dell’Ente, da addobbare in tema natalizio.
Possono partecipare alla manifestazione di interesse associazioni, ditte individuali e società, a esclusione delle persone fisiche, le quali devono comprovare, con apposita documentazione, l’organizzazione di eventi di analoga rilevanza.
“Abbiamo promosso l’iniziativa - spiega Angelo Cosabile, vicesindaco, assessore alle attività produttive – per favorire, nel periodo natalizio, momenti di aggregazione sociale, promuovere l’immagine della città, e incentivare l'economia locale. La situazione di riequilibrio pluriennale avviata – aggiunge Angelo Costabile - ci impedisce di poter organizzare in forma diretta il mercatino, e così abbiamo intrapreso il percorso di mettere, in forma gratuita, le casette di legno a disposizione di chi, avendone i requisiti, se ne assuma l’onere dell’organizzazione dell’evento,con utilizzo gratuito anche del suolo pubblico”.
Nel Mercatino di Natale sarà ammessa l’esposizione e la vendita delle seguenti tipologie di prodotti: antiquariato, collezionismo, addobbi natalizi, giocattoli natalizi, libri e stampe, articoli da regalo natalizi, dolciumi, cioccolato e suoi derivati, articoli in ferro battuto, legno, rame e artigianato in genere.
“Con questa proposta – commenta il sindaco Giuseppe Balzano – intendiamo anche puntare sull’ampliamento dell'offerta turistica, attirando visitatori sul nostro territorio proponendogli la scoperta della nostra città nel suo complesso e nelle sue tradizioni più autentiche. In tale contesto è nostro intento anche valorizzare l’associazionismo locale orientandolo verso iniziative che contribuiscono ad animare la comunità”.

Allegato bando e modulistica

Allegato: Bando Mercatini di Natale.docx (263 kb) File con estensione docx