Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Mancanza d'acqua su tutto il territorio dalle ore 20:00 di venerdì 24 novembre alle ore 20:00 di sabato 25 novembre, e in alcune strade lunedì 27 novembre, dalle ore 13:00 alle ore 17:00
Gori
23-11-2017

La Gori – Gestione Ottimale Risorse Idriche -, ha comunicato che per un intervento programmato per la riparazione del collettore di alimentazione dell’impianto regionale, ubicato nel territorio del Comune di Sarno, dalle ore 20:00 di venerdì 24 novembre alle ore 20:00 di sabato 25 novembre, sull’intero territorio questo Comune, interessato unitamente ad altri sedici comuni, si verificheranno abbassamenti della pressione idrica e mancanze d’acqua che interesseranno particolarmente utenze ubicate ai piani alti degli edifici e nelle zone poste a quota altimetrica più elevata.
La normale erogazione idrica riprenderà gradualmente a decorrere dalle ore 20:00 di sabato 25 novembre.
La Gori, altresì, ha segnalato che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni, di breve durata, di torbidità dell’acqua, per i quali si consiglia di far scorrere per pochi minuti l’acqua dai rubinetti.
Si comunica, altresì, che la Gori sospenderà l’erogazione idrica, per altrettanto interventi programmati, anche lunedì 27 novembre, dalle ore 13:00 alle ore 17:00, alle utenze ubicate nelle seguenti strade: via Cerardelli, via Balzani, via Vicinale Balzani, via Papa Giovanni XXIII, via Barone Massa, via Gramsci, piazzale Di Vittorio, via Matteotti, piazza Pace, via Rivo Carotenuto, parte alta di via Promiscua. In tale giorno la normale erogazione idrica riprenderà gradualmente a decorrere dalle ore 17:00. Anche in tal caso si potrebbe verificare che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni, di breve durata, di torbidità dell’acqua, per i quali si consiglia di far scorrere per pochi minuti l’acqua dai rubinetti.
“Questi lavori programmati dalla Gori alla rete idrica - commenta il sindaco Giuseppe Balzano - nelle ultime ore sono stati strumentalizzati sui social. In tanti hanno rivolto assurde accuse all’amministrazione comunale, addossandole inesistenti responsabilità che avrebbero determinato la necessità di intervento, e quindi del disagio alla popolazione. Siamo veramente alla follia”.
Per quanto attiene l’intervento di lunedì 27 novembre, l’assessore ai lavori pubblici Luca Giordano spiega “Poche ore di interruzione dell’acqua permetteranno di completare un lavoro concordato con la Gori per rendere sempre più efficiente la rete idrica comunale. Nei gironi scorsi, infatti, sono stati ultimati i lavori di sostituzione di un vasto tratto di vecchie tubature”.

23-11-2017 15:35