Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Appello del Sindaco per la notte di Capodanno "Non esplodete botti e fuochi pirotecnici illegali"
29-12-2017

“Il 31 dicembre, vigilia di Capodanno, è alle porte e invito a non esplodere botti e fuochi pirotecnici illegali per evitare che una notte di festa si trasformi in tragedia, come sovente accade. Mi appello al senso di responsabilità di tutti i boschesi perché mettano da parte una cattiva abitudine che frequentemente vede, tragicamente, coinvolti anche minori che restano mutilati per una vita intera”.
È questo l’invito che il sindaco Giuseppe Balzano rivolge alla cittadinanza a poche ore dalla vigilia di Capodanno, notte storicamente trascorsa a sparare fuochi artificiali di tutti i tipi per festeggiare il nuovo anno. Tale diffuso fenomeno, con l’impiego, in maniera impropria e imprudente, di fuochi illegali, provoca ogni anno nella nostra regione un numero rilevante di feriti e talvolta vittime, che si affiancano ai danni a case, cose e patrimonio pubblico.

29-12-2017 13:21