Comune di Boscoreale

Ambiente Reale, la giunta ha deliberato la continuità delle attività e rimodulato il contratto di servizio

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Ambiente Reale, la giunta ha deliberato la continuità delle attività e rimodulato il contratto di servizio
Icona freccia bianca
Ambiente Reale, la giunta ha deliberato la continuità delle attività e rimodulato il contratto di servizio
Palazzo Municipale
30-12-2017

La giunta comunale, nell’ultima seduta dell’anno, ha adottato una delibera per garantire fino all’approvazione del bilancio 2018 la continuità delle attività dell’azienda speciale comunale Ambiente Reale, secondo le disposizioni dello specifico contratto di servizio in scadenza il 31 dicembre.
“Abbiamo adottato questo provvedimento - spiega il sindaco Giuseppe Balzano - per consentire il prosieguo dell’essenziale servizio di smaltimento dei rifiuti, riservandoci, nel contempo, di approvare, prima del bilancio 2018, il nuovo piano industriale dell’azienda”.
Con lo stesso atto la giunta ha rimodulato pure due articoli del contratto di servizio, e segnatamente quelli che disciplinano la raccolta differenziata e le penalità.
“Abbiamo ritenuto necessario modificare l’articolo del contratto di servizio che disciplina la raccolta differenziata - ha commentato Luca Giordano, assessore all’ambiente -, prevedendo che il contributo che erogherà il Conai, il consorzio nazionale imballaggi, attraverso i propri consorzi di filiera, sarà corrisposto direttamente al Comune (finora il contributo lo incassava l’azienda). Rilevante - ha aggiunto l’assessore Luca Giordano - è anche la modifica della disciplina delle penalità. Abbiamo, infatti, previsto che le stesse non saranno più trattenute dal Comune, ma gli importi corrispondenti saranno lasciati nella disponibilità dell’azienda che li destinerà al miglioramento del servizio. La giunta si è riservata la possibilità di poter utilizzare gli importi delle sanzioni anche per la concessione di agevolazioni per nuove attività che saranno avviate nel 2018”.

Contenuto redatto da Ufficio Stampa
il
30-12-2017 14:09

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it