Ispettori del Mef in comune, il sindaco spiega i motivi

Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Ispettori del Mef in comune, il sindaco spiega i motivi
Ispettori del Mef in comune, il sindaco spiega i motivi
Palazzo Municipale
10-01-2018

Dopo l’insediamento in comune di due ispettori del Ministero dell’Economia e delle Finanze per un controllo sulla gestione amministrativo-contabile, interviene il sindaco Giuseppe Balzano che chiarisce i motivi dell’accesso agli atti.
“Intendo subito fare chiarezza sull’arrivo in comune degli ispettori del Ministero dell’Economia e delle Finanze - spiega il sindaco -. Si tratta di un’attività di routine che il Mef svolge a campione nei comuni. I controlli interesseranno la gestione amministrativo-contabile. E’ stata immediatamente avviata una doverosa attività di collaborazione da parte di tutti i settori dell’Ente per agevolare le attività ispettive. Per quel che riguarda l’amministrazione - aggiunge il primo cittadino - non abbiamo nulla da temere, né siamo preoccupati, nella consapevolezza che finora l’azione amministrativa svolta è stata sempre improntata al rispetto delle normative. Ricordo a chi ora pensa di speculare politicamente questa attività, a maggior ragione alla vigilia della scadenza elettorale, che il nostro Comune negli anni scorsi è stato già oggetto di un’analoga ispezione di routine. Attenderemo fiduciosi l’esito dei controlli - conclude il sindaco Balzano - e semmai dovessero emergere delle criticità, o se saranno sollevati dei rilievi, assumeremo tutte le opportune iniziative per rimuoverle”.

10-01-2018 13:31