Domenica 11 febbraio, Carnevale in piazza Pace, sfilata di bambini in maschera

Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Domenica 11 febbraio, Carnevale in piazza Pace, sfilata di bambini in maschera
Domenica 11 febbraio, Carnevale in piazza Pace, sfilata di bambini in maschera
Carnevale 2018
09-02-2018

La Giunta ha deliberato il patrocinio morale del Comune all'evento "Carnevale 2018" dedicato ai bambini, in programma in piazza Pace domenica 11 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 13:00. L'iniziativa è promossa dalle associazioni Art Live e La Fenice Vulcanica, dalla Pro Loco Boscoreale La Ginestra, e dalla Cooperativa Sociale L'Impronta. Un pool ormai collaudato per aver di recente organizzato l'evento "I dinosauri a Boscoreale, a spasso nella preistoria" che ha riscosso un grande successo tra i bambini boschesi.
"Piazza Pace - annunciano gli organizzatori - accoglierà i nostri coloratissimi bambini tra maschere, coriandoli, sorrisi e stelle filanti. Sarà una mattinata dedicata interamente ai bambini e ai loro travestimenti preferiti, in cui potranno sfilare e mostrare divertenti e colorate maschere tra momenti di animazione e spettacoli di artisti di strada. Il momento di festa non sarebbe stato possibile senza il sostegno economico dei commercianti locali che hanno finanziato interamente i costi dell'animazione".
"Sono particolarmente felice che proseguano con impegno e passione le attività dell'associazionismo locale che non manca occasione per promuovere momenti di aggregazione e di unione specie per i nostri bambini - ha commentato Angelo Costabile, vicesindaco e assessore agli eventi -. Ribadisco il loro basilare ruolo per la crescita democratica del nostro territorio e promozione di una cittadinanza attiva. Sarò sempre al loro fianco e ne sosterrò ogni iniziativa - ha aggiunto Angelo Costabile -, in quanto svolgono una funzione fondamentale per la valorizzazione dei prodotti tipici locali, la promozione dei beni culturali, la difesa del territorio e delle fasce più deboli della popolazione".
"Plaudo all'impegno delle nostre associazioni che con amore e passione pura organizzano eventi e momenti che concorrono a ravvivare la nostra comunità, e in particolar modo l'impegno rivolto ai bambini - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano -".

09-02-2018 15:30