Comune di Boscoreale

Domenica 11 febbraio, Carnevale in piazza Pace, sfilata di bambini in maschera

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Domenica 11 febbraio, Carnevale in piazza Pace, sfilata di bambini in maschera
Icona freccia bianca
Domenica 11 febbraio, Carnevale in piazza Pace, sfilata di bambini in maschera
Carnevale 2018
09-02-2018

La Giunta ha deliberato il patrocinio morale del Comune all'evento "Carnevale 2018" dedicato ai bambini, in programma in piazza Pace domenica 11 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 13:00. L'iniziativa è promossa dalle associazioni Art Live e La Fenice Vulcanica, dalla Pro Loco Boscoreale La Ginestra, e dalla Cooperativa Sociale L'Impronta. Un pool ormai collaudato per aver di recente organizzato l'evento "I dinosauri a Boscoreale, a spasso nella preistoria" che ha riscosso un grande successo tra i bambini boschesi.
"Piazza Pace - annunciano gli organizzatori - accoglierà i nostri coloratissimi bambini tra maschere, coriandoli, sorrisi e stelle filanti. Sarà una mattinata dedicata interamente ai bambini e ai loro travestimenti preferiti, in cui potranno sfilare e mostrare divertenti e colorate maschere tra momenti di animazione e spettacoli di artisti di strada. Il momento di festa non sarebbe stato possibile senza il sostegno economico dei commercianti locali che hanno finanziato interamente i costi dell'animazione".
"Sono particolarmente felice che proseguano con impegno e passione le attività dell'associazionismo locale che non manca occasione per promuovere momenti di aggregazione e di unione specie per i nostri bambini - ha commentato Angelo Costabile, vicesindaco e assessore agli eventi -. Ribadisco il loro basilare ruolo per la crescita democratica del nostro territorio e promozione di una cittadinanza attiva. Sarò sempre al loro fianco e ne sosterrò ogni iniziativa - ha aggiunto Angelo Costabile -, in quanto svolgono una funzione fondamentale per la valorizzazione dei prodotti tipici locali, la promozione dei beni culturali, la difesa del territorio e delle fasce più deboli della popolazione".
"Plaudo all'impegno delle nostre associazioni che con amore e passione pura organizzano eventi e momenti che concorrono a ravvivare la nostra comunità, e in particolar modo l'impegno rivolto ai bambini - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano -".

Contenuto redatto da Ufficio Stampa
il
09-02-2018 15:30

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it