Festa della Nocciola 2017

Eventi del giorno
Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Festa della Nocciola 2017
Festa della Nocciola 2017
Festa della nocciola 2017
Dal 22-09-2017
al 24-09-2017
Piazza Vargas

Fervono i preparativi per la quarta edizione della “Festa della nocciola”, con il patrocinio morale del comune, ideata e organizzata dall’associazione culturale “Silva Regia”, in collaborazione con l’associazione “A.C. Marylin”, che si svolgerà in piazza Vargas nel week end 22, 23 e 24 settembre.
La “Festa della nocciola”, che nelle precedenti edizioni ha avuto una massiccia partecipazione di visitatori provenienti da ogni parte della regione, nasce con l’intento di promuovere e valorizzare un prodotto tipico del nostro territorio.
Il comune, fin dalla sua prima edizione, patrocina l’evento per promuovere l'immagine di Boscoreale, incentivare l'economia locale, richiamare visitatori da ogni parte della Campania e non solo, per far scoprire la città con la sua storia millenaria, e nelle sue tradizioni più autentiche e antiche.
Anche quest’anno saranno allestiti diversi stand di prodotti artigianali e gastronomici che proporranno la degustazione di alimenti derivati dalle nocciole: dai gelati, ai dolci, dal caffè alla nocciola, alle frittelle farcite ecc..
Molto nutrito il programma. Un mix di pietanze culinarie, ottima musica e tanto divertimento. Si inizia venerdì 22 alle ore 19:00 con l’esibizione della scuola di ballo “Passional Dance”, seguirà lo spettacolo della “A’ Paranza rò Lione” per concludersi con l’elezione di “Mister nocciola 2017” e con l’esibizione dell’artista Anna Clemente. Sabato 23, sempre dalle ore 19:00, si esibiranno gli allievi della scuola di ballo “Loco Dance Accademy”, a seguire gli allievi della scuola musicale “Gigione” e poi il “Mago Russell”. Clou della serata lo show live di Simone Schettino. La kermesse di concluderà domenica 24 con una giornata ricca di eventi. Si inizierà alle ore 11:00 presso l’aula consiliare del comune con un convegno sulla nocciola, a cura degli alunni dell’Istituto superiore “Cesaro Vesevus”; alle ore 12:00, in piazza Pace, raduno associazione motociclistica “Steel Eagles”, dalle ore 19:00 in piazza Vargas esibizione degli allievi della scuola di danza “New Madame Pavlova”. La prima parte della serata si concluderà con la sfilata di abiti d’epoca a cura dell’associazione culturale “Rievocatori Storici”. Il sipario sulla quarta edizione della “Festa della nocciola”, calerà dopo il concerto del noto artista Antonio Ottaiano.
Gli organizzatori assicurano divertimento e svago, auspicando che l’evento possa massicciamente mobilitare la cittadinanza per risvegliare l’orgoglio di appartenere a una comunità che vuole riemergere dalle difficoltà, anche attraverso la valorizzazione e il rispetto del proprio territorio.