Bullismo e cyberbullismo, conoscere per proteggere", tavola rotonda

Eventi del giorno
Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Bullismo e cyberbullismo, conoscere per proteggere", tavola rotonda
Bullismo e cyberbullismo, conoscere per proteggere", tavola rotonda
Manifesto convegno bullismo 20.3.2018
Data: 20-03-2018
Comune di Boscoreale - Aula consiliare

“Bullismo e cyberbullismo, conoscere per proteggere”, è il tema della tavola rotonda organizzata dal Comune, in programma martedì 20 marzo alle ore 16:30 presso l’aula consiliare.
Emilia Galante Sorrentino, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli; Vincenzo Gioia, primo dirigente commissariato Polizia di Stato Torre Annunziata; Teresa Serrapica e Marica Izzo psicologhe psicoterapeute; Massimiliano Sartore, avvocato penalista Foro di Torre Annunziata; Angelo Pagano, consulente informatica giuridica; Carmen Guarracino, Pasqualina Del Sorbo e Teresa Mirone, dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi di Boscoreale; Raffaella De Filippo, sociologa, dibatteranno su un problema, il bullismo e cyberbullismo, divenuto una vera e propria emergenza educativa.
La tavola rotonda sarà l’occasione anche per approfondire vari aspetti del problema: le cause, le strategie da adottare, il ruolo della famiglia, della scuola, delle istituzioni.

Manifesto