Comune di Boscoreale

Domenica 1 luglio ultimo appuntamento con il Mercato della Terra Vesuvio

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Eventi del giorno
Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Domenica 1 luglio ultimo appuntamento con il Mercato della Terra Vesuvio
Icona freccia bianca
Domenica 1 luglio ultimo appuntamento con il Mercato della Terra Vesuvio
pomodoro del piennolo
Data: 01-07-2018
Boscoreale, piazza Vargas

Domenica 1 luglio ultimo appuntamento del primo ciclo con il Mercato della Terra Vesuvio, realizzato dalla Condotta Slow Food Vesuvio in collaborazione con il Comune, che si svolgerà a piazza Vargas dalle ore 9:00 alle 13:00.
Questo appuntamento sarà dedicato principalmente all’inaugurazione della stagione dei pomodori Giallo e Rosso, i colori del Vesuvio, e in particolare al pomodorino del piennolo del Vesuvio, simbolo eccellente del territorio, ormai richiesto in tutto il mondo e molto presente nelle cucine dei grandi chef, così come nelle pizzerie e osterie attente alla qualità.
Sui banchi degli agricoltori i visitatori troveranno anche il pomodoro “Gia Giu” la varietà gialla vesuviana che è stata riscoperta proprio da una contadina del nostro territorio.
Alle ore 12:00 è previsto il Laboratorio del Gusto sui Pomodorini del Vesuvio, con Patrizia Spigno e Giuseppe Pignalosa della Pizzeria Le Parule di Ercolano, che offrirà in degustazione alcune pizze dedicate al pomodorino del piennolo del Vesuvio
Sono tanti i piccoli agricoltori e artigiani del gusto, fedeli ai principi del Buono, Pulito e Giusto, che arrivano un po' da tutta la Campania con i loro prodotti. Il mercato offre l'occasione unica di conoscerli direttamente e di acquistare da loro i prodotti storici e tipici del territorio dal quale provengono.
L’evento si associa pure con l’appuntamento della Domenica al Museo. Gli ospiti del Mercato della Terra potranno, infatti, visitare gratuitamente l'Antiquarium "Uomo e ambiente nel territorio vesuviano", che sorge nell’area archeologica di Villa Regina, poco distante da piazza Vargas, in un tour dall'agricoltura degli antichi vesuviani, all'agricoltura vesuviana contemporanea.
I visitatori potranno raggiungere agevolmente piazza Vargas, che offre ampi parcheggi e sorge a poche decine di metri dalla stazione della Circumvesuviana, linea Napoli – Pompei – Poggiomarino. 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it