Domenica 4 novembre ritorna il Mercato della Terra Vesuvio

Eventi del giorno
Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Domenica 4 novembre ritorna il Mercato della Terra Vesuvio
Domenica 4 novembre ritorna il Mercato della Terra Vesuvio
Slow Food Vesuvio
Data: 04-11-2018
Piazza Vargas

Domenica 4 novembre riparte il nuovo ciclo di appuntamenti, ogni prima domenica del mese, con il Mercato della Terra Vesuvio, realizzato dalla Condotta Slow Food Vesuvio in collaborazione con il Comune, che si svolgerà a piazza Vargas dalle ore 9:00 alle 13:00.
Sarà l'autunno a colorare i banchi degli agricoltori con i suoi colori caldi. Grande protagonista sarà il Cachi Vaniglia Napoletano prossimo presidio Slow Food, coltivato nei territori dell'Agro Nolano e del Vesuvio.
Il Mercato della Terra Vesuvio non è un mercato comune, offre la possibilità di incontrare i piccoli agricoltori e artigiani del gusto che sostengono i prodotti storici degli areali di appartenenza, lavorando nel pieno rispetto dell'ambiente.
E' un’occasione preziosa comprare direttamente dagli agricoltori, che consente di sostenere la loro piccola economia, di garantire futuro all'agricoltura familiare e tradizionale, di tagliare i costi del prodotto finale, di fare comunità con chi si è impegnato ad essere custode del territorio senza risparmiarsi.
Alle ore 12:00 è previsto il Laboratorio del Gusto sullo zafferano che Clementina Iervolino con grande passione ha iniziato a produrre sul Vesuvio.
I visitatori potranno raggiungere agevolmente piazza Vargas, che offre ampi parcheggi e sorge a poche decine di metri dalla stazione della Circumvesuviana, linea Napoli – Pompei – Poggiomarino.