Eventi del giorno
Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » II edizione della manifestazione Vesuvio@emotion - la Festa del Vulcano - presso il nuovo Auditorium di Villa Regina
Manifesto Vesuvio@emotion 2018
Dal 22-11-2018
al 25-11-2018
Centro culturale Villa Regina - Via Le Corbusier

Si terrà dal 22 al 25 novembre presso il nuovo Auditorium di Villa Regina in via Le Corbusier, la seconda edizione della manifestazione Vesuvio@emotion - la Festa del Vulcano-.
L’evento si apre giovedì 22 novembre alle ore 19:00 con un incontro a cui parteciperanno il direttore artistico dell'evento Marzio Honorato, il sindaco Antonio Diplomatico, il presidente del Parco Nazionale del Vesuvio Agostino Casillo e il dirigente del settore turismo e cultura della Regione Campania Rosanna Romano. Seguirà, alle ore 20:00, nel maestoso Auditorium comunale, lo spettacolo teatrale “Molta miseria e poca nobiltà” di e con Fabio Brescia, un’originale rilettura della commedia di Eduardo Scarpetta.
Nell’area del Centro culturale di Villa Regina, che comprende anche l'Auditorium, saranno allestite mostre sul “Grande Progetto Parco Nazionale del Vesuvio”, sulle iniziative della condotta Slow-Food Vesuvio, a partire dal mercato della terra che si tiene ogni prima domenica del mese in piazza Vargas, sul progetto del nuovo Museo del Parco Nazionale del Vesuvio in fase di allestimento proprio presso il centro culturale.
Nel corso dell’evento sono previsti anche laboratori del gusto, esposizioni di prodotti tipici e degustazioni.
La manifestazione proseguirà fino a domenica 25 novembre con spettacoli ad ingresso libero.

Manifesto

Vesuvio@emotion3