Comune di Boscoreale

Antiquarium Uomo e Ambiente nel Territorio Vesuviano

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Antiquarium Uomo e Ambiente nel Territorio Vesuviano
Home Page » Città » La Storia » I Monumenti » Antiquarium Uomo e Ambiente nel Territorio Vesuviano
Icona freccia bianca

Antiquarium uomo e ambiente nel territorio vesusvianoSorto nelle adiacenze dell'area archeologica di Villa Regina, articolato in due sale, l'Antiquarium Uomo e Ambiente nel Territorio Vesuviano, fu inaugurato nel marzo del 1991. Una delle due sale ospita reperti provenienti dall'area vesuviana che consentono di ricostruire l'ambiente e l'economia di età romana, prima che l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. distruggesse i centri di Pompei, Ercolano, Oplontis e le ville di Stabiae; l'altra ospita i principali rinvenimenti archeologici del territorio di Boscoreale, dove in età romana esistevano numerose ville signorili e di produzione. 
Interno antiquarium uomo e ambiente nel territorio vesuvianoIl materiale esposto proviene, oltre che dalla vicina Villa Regina, dalla villa di Cecilio Giocondo (villa della Pisanella), dalla villa di Fannio Sinistore, di Popidio Floro, di M. Livio Marcello, e dal fondo Risi di Prisco. Inoltre una sala per mostre temporanee accoglie esposizioni periodiche connesse con le testimonianze archeologiche dell'area vesuviana. 

Ultima modifica

martedì 02 settembre 2014

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it