Stemma, corona e gonfalone

Stemma, corona e gonfalone
Home Page » Città » La Storia » Stemma, corona e gonfalone

Stemma Arma d’azzurro al pino uscente dal terreno erboso con il Vesuvio a due cime, quella di destra fumante, il tutto al naturale, in capo una stella d’oro a cinque punte.

CoronaUn cerchio di mura di oro, aperto da quattro porte (tre visibili) uniti da muriccioli d’argento.

Scudo

Di forma accartocciata.

GonfaloneDrappo quadrangolare di un metro per due, di colore rosso, sospeso mediante un bilico mobile ad asta ricoperta di velluto dello stesso colore con bullette poste a spirale e terminata in punta da una freccia. Il drappo riccamente ornato e frangiato è caricato al centro dello stemma del Comune, ornato dalla iscrizione centrata, Comune di Boscoreale.

giovedì 04 settembre 2014