Libri di testo scuole primarie

Libri di testo scuole primarie
Home Page » Come fare per » Libri di testo scuole primarie

Fornitura gratuita libri di testo per alunni scuole primarie

Il Comune di Boscoreale fornisce i libri di testo gratuitamente a TUTTI gli alunni frequentanti le scuole primarie, residenti nel Comune, indipendentemente dal reddito del nucelo familiare, e dalla sede della scuola frequentata.
Per ottenere gratuitamente i libri di testo, previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal Collegio Docenti di ogni scuola primaria, il Comune, fin dal primo giorno di attività didattica, fornisce alle scuole una cedola libraria personalizzata con i testi da acquistare, che a cura degli insegnanti è consegnata ai genitori.
I genitori potranno utilizzare la cedola presso qualsiasi libreria, con l’obbligo di acquistare tutti i testi indicati nella cedola.
La cedola è strutturata in due parti:

• La prima parte deve essere conservata agli atti, presso la segreteria dell’Istituto Scolastico;
  • La seconda parte è consegnata al genitore dell’alunno residente nel Comune di Boscoreale per l’acquisto dei libri, che la consegnerà al libraio,il quale, timbrata e firmata, la restituirà al Comune, insieme alla fattura.

Si precisa, inoltre, che:

• Nel corso dell’anno scolastico si può usufruire di una sola cedola libraria;
  • Agli alunni che si iscrivono ad una scuola ad anno scolastico avviato verrà fornita la cedola libraria, previa richiesta del Dirigente Scolastico della scuola stessa.

martedì 16 settembre 2014