Libri di testo scuole secondarie di primo e secondo grado

Libri di testo scuole secondarie di primo e secondo grado
Home Page » Come fare per » Libri di testo scuole secondarie di primo e secondo grado

Contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie. Dove presentare la domanda
La domanda, compilata in ogni sua parte, dovrà essere presentata dai genitori o esercenti la potestà genitoriale, se minorenni, oppure dagli studenti stessi se maggiorenni, alla segreteria della scuola entro il termine che sarà stabilito annualmente con apposito bando pubblico.

Scadenza
Le domande devono essere presentate entro la scadenza che sarà indicata nel bando pubblico.

Requisiti necessari per accedere al beneficio
• Residenza nel Comune di Boscoreale oppure frequenza in scuole (statali, paritarie o non statali) ubicate nel Comune di Boscoreale e residenza in una Regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio.
• Condizioni economiche: Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) riferito ai redditi dell’anno precedente pari o inferiore a euro 10.633,00.

martedì 16 settembre 2014