Comune di Boscoreale

Bonus Gas

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Icona freccia bianca

Bonus GasDescrizione
Tutti i cittadini residenti nel Comune di Boscoreale possono richiedere il “Bonus Gas”. Tale agevolazione può essere richiesta presentando istanza al Comune (Settore Politiche Sociali) o ad uno dei Caf abilitati dal Servizio e convenzionati con l’Amministrazione stessa, presenti nel territorio comunale e sotto elencati. Il “Bonus Gas” è un’agevolazione introdotta con l’obiettivo di sostenere la spesa delle famiglie in condizione di disagio economico, garantendo un risparmio sulla spesa annua per la fornitura di gas. L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha, infatti, approvato la nuova delibera in materia di modalità applicative dei regimi di compensazione della spesa per la fornitura di gas naturale sostenuta dai clienti domestici economicamente svantaggiati.

Elenco CAF convenzionati
U.I.L. – Via Cangiani, 46 – Tel.: 0818591686
A.C.A.I. - Via T.A. Cirillo, 107 – Tel.: 08119242938
U.N.S.I.C. – Via Garibaldi, 24 – Tel.: 0815372420

Requisiti
Hanno accesso al Bonus Gas, per la fornitura nell’abitazione di residenza, i clienti domestici con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro e le famiglie numerose (con 4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro. Il Bonus Gas può essere richiesto anche da coloro che, in presenza dei requisiti ISEE e di residenza indicati, utilizzano impianti di riscaldamento condominiali a gas naturale.

Modalità
Le domande devono essere presentate presso uno dei Caf sopra elencati, nei giorni e negli orari previsti dagli stessi.
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
- Fattura gas e fattura energia elettrica;
- Modello ISEE;
- Fotocopia di un documento d’identità del richiedente
Se la domanda viene presentata da una persona diversa dal richiedente sarà necessario allegare anche la delega del richiedente in carta semplice e la fotocopia di un documento d’identità del delegato.

Procedura
A tutti i cittadini che avranno presentato la documentazione prevista, l’Ufficio comunale preposto o il Caf rilasceranno l’Attestazione di Presentazione della Domanda di Agevolazione, confermando che i dati saranno trasmessi al gestore di Distribuzione Gas a mezzo piattaforma SGATE; il gestore, dopo aver effettuato il controllo sulla fornitura, applicherà l’agevolazione direttamente in bolletta al massimo entro 60 giorni dalla data di disponibilità della richiesta per l’impresa di distribuzione.

Modulistica:

Domanda  - Autocertificazione stato di famiglia - Modello unico autocertificazione

Ultima modifica

martedì 23 settembre 2014

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it