Web TV - L'informa Comune

Home Page » Documentazione » Web TV - L'informa Comune

Logo web tv

accedi al canale YouTube della web tv l'Informa Comune

Il Comune di Boscoreale arricchisce la sua offerta d’informazione istituzionale con la web tv l’Informa ComuneComunicazione e informazione per immagini, per portare il Comune a casa dei cittadini boschesi. E’ questo l’obiettivo della web tv L’informa Comune, che è al servizio della comunità per divulgare le attività istituzionali e promuovere il territorio in modo diretto, moderno e interattivo, quale elemento essenziale per favorire lo sviluppo dell’e-democracy.
La web tv, che non ha frontiere geografiche, rappresenta una grande opportunità di comunicazione, offrendo, in ogni momento della giornata, un contatto diretto, veloce, semplice ed efficace con i cittadini, moltiplicando, al contempo, le opportunità di fare informazione istituzionale e di raggiungere audience e target di spettatori virtualmente illimitati.
Con la Legge 7 giugno 2000 n.150 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni", il legislatore ha previsto che nelle pubbliche amministrazioni i sistemi audiovisivi e quelli telematici siano posti sullo stesso piano della stampa tradizionale e di conseguenza ha incoraggiato l’utilizzo dei mezzi informatici per arrivare ad assicurare la diffusione di messaggi utili al cittadino-utente.
L’art.2, infatti, recita che: “Le attività di informazione e di comunicazione sono attuate con ogni mezzo di trasmissione idoneo ad assicurare la necessaria diffusione di messaggi, anche attraverso la strumentazione grafico-editoriale, le strutture informatiche, le funzioni di sportello, le reti civiche, le iniziative di comunicazione integrata e i sistemi telematici multimediali”.
La nostra azione mira a utilizzare questo strumento per:
• informare costantemente i cittadini su tutte le attività istituzionali e, in generale, sulla vita amministrativa;
• promuovere la conoscenza del territorio, con la sua millenaria storia;
• aprire nuovi spazi di partecipazione, migliorando la trasparenza amministrativa.

La web tv l’Informa Comune è gestita dall'ufficio stampa nell'ambito dell'Agenzia di Stampa "L'informa Comune":

• Registrazione Tribunale di Torre Annunziata n°31 del 11.7.2005
  • Direttore Responsabile e Capoufficio stampa: dott. Antonio d'Errico