Home Page » Città » La Storia » I bassorilievi del monumento ai caduti

I bassorilievi del monumento ai caduti
Ricordare la memoria dei caduti in guerra è un dovere istituzionale, la nostra Costituzione rappresenta il documento per cui i nostri padri hanno lottato per essa, pagando con la vita il prezzo del diritto alla pace e alla libertà.
BarrorilievoUn altro gioiello, patrimonio di Boscoreale, è stato recuperato e restaurato a cura del maestro Giuseppe Sorrentino.
Corre l’obbligo di tutelare e salvaguardare quei simboli che rappresentano la storia del nostro territorio e dell’Italia.
Preservare i bassorilievi del monumento ai caduti, ricollocandoli nel chiostro della Casa Municipale in esposizione permanente, luogo idoneo a mantenere vivo il ricordo di quegli uomini eBarrorilievo donne che con il loro sacrificio hanno creduto nella sovranità degli ideali, è un modo per tramandare alle future generazioni il ricordo storico di questa terra.
I pannelli, nell'insieme, formano una sequenza fotografica con chiari riferimenti a scene di guerra, illustrando specificamente il significato dell’opera.

BarrorilievoBarrorilievo

venerdì 24 luglio 2015