Comune di Boscoreale

I bassorilievi del monumento ai caduti

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
I bassorilievi del monumento ai caduti
Home Page » Città » La Storia » I bassorilievi del monumento ai caduti
Icona freccia bianca

I bassorilievi del monumento ai caduti
Ricordare la memoria dei caduti in guerra è un dovere istituzionale, la nostra Costituzione rappresenta il documento per cui i nostri padri hanno lottato per essa, pagando con la vita il prezzo del diritto alla pace e alla libertà.
BarrorilievoUn altro gioiello, patrimonio di Boscoreale, è stato recuperato e restaurato a cura del maestro Giuseppe Sorrentino.
Corre l’obbligo di tutelare e salvaguardare quei simboli che rappresentano la storia del nostro territorio e dell’Italia.
Preservare i bassorilievi del monumento ai caduti, ricollocandoli nel chiostro della Casa Municipale in esposizione permanente, luogo idoneo a mantenere vivo il ricordo di quegli uomini eBarrorilievo donne che con il loro sacrificio hanno creduto nella sovranità degli ideali, è un modo per tramandare alle future generazioni il ricordo storico di questa terra.
I pannelli, nell'insieme, formano una sequenza fotografica con chiari riferimenti a scene di guerra, illustrando specificamente il significato dell’opera. 

 

BarrorilievoBarrorilievo

Ultima modifica

venerdì 24 luglio 2015

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it