SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

Benvenuti nell’area

Sportello Unico Attività Produttive

Si avvisa l’utenza che:

• In data 4 maggio 2017 è stato stilato in Conferenza Unificata un Accordo tra Governo, Regioni ed Enti Locali con cui sono stati approvati i moduli unificati e standardizzati per le SCIA, le comunicazioni e le istanze nei settori dell’edilizia e delle attività commerciali e assimilate.
  • La Regione Campania con Bollettino Ufficiale n. 51 del 26/06/2017 ha pubblicato il Decreto Dirigenziale n. 32 del 21.06/2017 ed i relativi allegati.
  • La normativa prevede che a decorrere dal 30 giugno 2017 tutti gli operatori che iniziano, modificano o cessano attività economica e/o commerciale sono tenuti ad utilizzare la modulistica approvata ed adottata a livello nazionale e regionale.

Si precisa che:

La SCIA

• Va presentata esclusivamente, firmata digitalmente, a mezzo PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.boscoreale.na.it
  • La modulistica va compilata obbligatoriamente in ogni sua parte.

Vanno allegati

1. Bollettino di c/c postale del versamento dei diritti di istruttoria (vedi prontuario).
  2. Certificato di destinazione d’uso ed agibilità dei locali oppure autocertificazione di un tecnico abilitato come da modulistica allegata.
  3. Copia del documento di riconoscimento.
  4. Relazione tecnica e planimetria dei locali.

Qualora pervenissero SCIA/richieste incomplete non verrà rilasciata ricevuta di accettazione da parte dell’Ufficio.

La Modulistica è reperibile qui - clicca -

lunedì 03 luglio 2017