Comune di Boscoreale

Posticipo apertura scuole all'1 ottobre: accolta la richiesta delle dirigenti scolastiche

Amministrazione Trasparente
Comune di Boscoreale

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Boscoreale dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Comune di Boscoreale
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Boscoreale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Visita il nostro canale Youtube Telegram - Canale istituzionale Seguici tramite feed RSS
Notizie e Comunicati
Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Posticipo apertura scuole all'1 ottobre: accolta la richiesta delle dirigenti scolastiche
Icona freccia bianca
Posticipo apertura scuole all'1 ottobre: accolta la richiesta delle dirigenti scolastiche
Palazzo Municipale
25-09-2020

“Ho adottato stamattina l’ordinanza di sospensione temporanea delle attività didattiche dal 28 al 30 settembre presso tutti gli istituti comprensivi del territorio comunale, dopo l’incontro tenuto ieri con le dirigenti delle scuole 1° Cangemi, 2° Dati e 3° Castaldi Rodari. Ciò comporterà l’inizio delle lezioni da giovedì 1 ottobre”. Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Diplomatico che aggiunge “Ci tengo a precisare, a scanso di equivoci e facili strumentalizzazioni, che la decisione nasce da una legittima richiesta delle dirigenti scolastiche, che hanno espresso l’esigenza di disporre di ulteriori giorni per adeguare gli edifici, da un punto di vista logistico, alle misure anti contagio da Covid-19: redistribuzione dei banchi e degli spazi didattici, installazione della segnaletica di sicurezza per regolamentare l’ingresso e l’uscita degli alunni in piena sicurezza”.
Circa la sanificazione e manutenzione delle scuole, il sindaco Diplomatico specifica che “Entro oggi termineranno gli interventi di pulizia e sanificazione delle scuole del territorio, tra cui quelle adibite a seggio elettorale. Al contempo, i previsti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono stati ultimati e gli edifici scolastici sono perfettamente efficienti. Ribadisco - conclude il sindaco - che stiamo facendo di tutto per garantire l’apertura delle scuole in piena efficienza e sicurezza per alunni e personale scolastico. E’ nostro preciso dovere e obbligo, infatti, assicurare l’inizio dell’anno scolastico e il prosieguo delle attività didattiche, in condizioni di piena sicurezza e nell’assoluto rispetto delle regole e procedure per il contenimento della diffusione del Covid-19”. 

Ordnanza sindacale allegata

Contenuto redatto da Ufficio stampa
il
25-09-2020 13:16

Ultima modifica

venerdì 02 ottobre 2020

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Boscoreale
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale(NA)
Centralino: 081 8574111
P. IVA 82008410639

Il sito Istituzionale del Comune di Boscoreale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Boscoreale è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.